fbpx

Mostra al Palazzo PWC di Milano. Botticelli dal 27° piano

Mostra al Palazzo PWC di Milano. Botticelli dal 27° piano

mostra palazzo pwc milano

Il palazzo PWC di Milano ospiterà una mostra su Sandro Botticelli, che sarà visibile al 27° piano della struttura. Ecco tutte le informazioni.

Palazzo PWC, Botticelli e lo skyline di Milano

Il Palazzo Pwc, da molti milanesi conosciuto come “Il Curvo”, è uno dei simboli di aggregazione tra passato e presente più famosi della città.
Costruito in contemporanea alla nascita di Citylife, questo grattacielo porta con sè diversi riferimenti al Rinascimento italiano, periodo del quale l’architetto Daniel Libeskind era particolarmente innamorato.

L’identità di Palazzo PWC ha quindi radici che vanno oltre il secolo scorso, è un rimando ad una delle epoche culturalmente più prolifiche del nostro paese.
Questo attaccamento quasi strutturale ha avvicinato la società omonima alla collezione artistica dell’Accademia Carrara di Bergamo, con la quale ha condiviso questo progetto.

Sguardi Dalla Torre: Botticelli visto dall’alto

Il progetto “Sguardi Dalla Torre”, che ha coinvolto la società PWC e Fondazione bergamasca, metterà a disposizione del pubblico il 27esimo piano del grattacielo.
Qui verrà ospitato il famoso quadro di Botticelli “Ritratto di Giovanni De Medici”.

L’obiettivo principale sarà rafforzare il rapporto tra il vecchio e il nuovo, valorizzando allo stesso tempo il patrimonio artistico del nostro paese.

Poter ammirare un capolavoro rinascimentale come il ritratto di Giuliano De Medici, sullo sfondo dello skyline di Milano, crea un contrasto significativo.
L’arte vista a 130 metri d’altezza, lascia senza fiato per due volte di fila.

Oltre all’esposizione di Botticelli, la società mette a disposizione dei partecipanti una visita guidata gratuita in alcune aree del palazzo, allestite per raccontare la fondazione del grattacielo e la rinascita milanese dopo il boom economico di metà secolo.

Mostra Palazzo PWC: info e biglietti

La mostra verrà ospitata da Palazzo PWC (M5 Tre Torri) in tre date diverse:

  • 26 novembre: 09:30 – 19:30
  • 27 novembre: 09:30 – 19:30
  • 3 dicembre: 09:30 – 19:30 | 21:00 – 00:00
  • 4 dicembre: 09:30 – 19:30

Per prenotare i biglietti, clicca su questo link.
La struttura raccomanda di presentarsi in loco 15 minuti prima dell’inizio della mostra.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: