Avete mai visto dei ritratti della Regina Elisabetta in versione pop e street art?
Se la risposta è no, la mostra “Lilibeth. The Queen” è visitabile dal 19 gennaio fino al 20 febbraio 2023.
Scoprite di cosa si tratta!
Un omaggio in stile pop e street
Venuta a mancare lo scorso 8 settembre, è rimasta nel cuore di tanti suoi sudditi, sia in Inghilterra che in tutto il mondo.
Ora, la sovrana arriva anche nella città meneghina, portando con se quel suo sorriso che l’ha sempre contraddistinta.
La mostra per la Regina Elisabetta a Milano “Lillibeth. The Queen” è stata organizzata proprio per mettere in risalto il valore iconico, politico e culturale della Queen.
A tal proposito, quali generi artistici migliori e, se si vuole, anche trasgressivi se non quelli della pop e street art internazionale?
Si tratta di un percorso espositivo che mette a confronto le opere realizzate da artisti appartenenti a diverse generazioni e ambiti geografici-culturali, come Endless, Marco Lodola e Mr. Brainwash.
Inoltre, in questo modo i dipinti riescono anche a darci una visione diversa rispetto ai soliti ritratti, in quanto ci presentano un’immagine della regina lontana dai dogmi della casa reale.
I pezzi esposti sono unici e multipli, frutto di una ricerca condotta dal 2021 al 2022 da Giacomo Christian Giulio Ranzi e Cinzia Lampariello Ranzi, i fondatori della Agostino Art Gallery.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Agostino | Art | Gallery (@agostinoartgallery)
Mostra Regina Elisabetta Milano
La divertentissima esposizione è visitabile dal 19 gennaio fino al 20 febbraio 2023 presso la Agostino Art Gallery di Milano.
Orari: dal 19 gennaio alle ore 18:00, al 20 febbraio sempre alle ore 18:00.
L’ingresso è gratuito previa resitrazione a questo link.
A voi piacerebbe visitarla?