Se siete amanti del cinema d’animazione giapponese, non potete perdervi la mostra sullo Studio Ghibli che verrà ospitata a Milano ad inizio 2024.
Sarà un’occasione per scoprire il cinema orientale attraverso uno dei suoi maestri, il regista Hayao Miyazaki.
Ecco tutte le informazioni.
Cosa troverete alla mostra su Hayao Miyazaki a Milano
Se questo nome vi è nuovo, il regista e disegnatore Hayao Miyazaki è stato una delle personalità rivoluzionarie del cinema d’animazione giapponese.
Durante la sua carriera allo Studio Ghibli (una delle case cinematografiche d’animazione più famose al mondo) ha realizzato capolavori come “Il Castello Errante di Howl”, “La Città Incantata”, “Il Mio Vicino Totoro” e il film d’impegno politico “Porco Rosso”.
In occasione dell’uscita del suo prossimo film, “Il Ragazzo e L’Airone”, che arriverà nelle sale il 3 gennaio, la Soggettiva Gallery di Milano esporrà diverse sue opere.
La mostra ripercorrerà i suoi film di maggiore successo, mostrandone le incredibili doti artistiche attraverso locandine e approfondimenti delle pellicole.
Inoltre, la mostra ospiterà una vasta collezione di locandine legate al cinema giapponese in senso ampio, che ci racconteranno come è stato promosso questo potentissimo mezzo di intrattenimento nel corso degli anni.
Ultima sorpresa dell’esposizione sarà la presenza di locandine legate a film occidentali, un’occasione unica per comprendere come viene narrata la nostra cultura cinematografica agli occhi di un paese come il Giappone.
Nel caso vi innamoraste di qualche opera durante il percorso, vi ricordiamo che potrete acquistarla nello shop online!
Informazioni utili
Dove: Soggettiva Gallery
Indirizzo: via Sottocorno 5
Quando: dal 16 gennaio 2024 (data di fine non specificata)
Maggiori informazioni
Cliccate sul prossimo link per scoprire le mostre a Milano del 2024