fbpx

La mostra su Leonardo Da Vinci a Milano: scopri suoi congegni 

Vieni a scoprire la nuova mostra su Leonardo Da Vinci a Milano, che ti terrà al Museo della Scienza e della Tecnologia sino a questo dicembre!
In esposizione, i suoi bizzarri e geniali macchinari.
 

 

La mostra a Milano per commemorare il genio di Da Vinci 

Leonardo Da Vinci è stato una delle menti più innovative e fruttuose che la nostra città ha avuto il piacere di accogliere. 

A lui dobbiamo la progettazione del complesso articolato di canali che hanno dato vita ai Navigli, un tempo luogo di scambio commerciale, ora centro della nostra movida. 

Pittore, architetto, inventore e, soprattutto, sognatore. 

Per commemorare il suo indiscusso genio, Milano ha deciso di aprire il Museo della Scienza e della Tecnica alle sue più grandi invenzioni, tra cui il prototipo di carro armato, il deltaplano e l’elicottero. 

Congegni sbalorditivi e attualmente funzionati, repliche che hanno seguito minuziosamente ogni progetto descritto all’interno dei suoi appunti.  

Nulla di più della sua capacità di vedere al futuro e qualche bozzetto, per realizzare un velivolo nell’epoca in cui l’America era ancora un punto interrogativo! 

 

Biglietti, offerte e informazioni sulla mostra di Leonardo Da Vinci a Milano 

L’esposizione, come anticipato, verrà ospitata all’interno del Museo Leonardo Da Vinci di Milano, anche conosciuto come Museo Della Scienza e della Tecnologia. 

Qui, sarà possibile visitare un intero settore della struttura allestito per accogliere più di 300 macchinari e invenzioni firmati dal grande scienziato rinascimentale.  

In aggiunta all’esposizione, saranno presenti varie attrazioni tridimensionali e interattive, che permetteranno di vivere un’esperienza sensoriale a 360° 

La mostra sarà aperta sino al 31 dicembre 2022, dal lunedì al venerdì, con orario 9:30 – 20:00, mentre sabato e domenica dalle 9:30 alle 21:00. 

Il prezzo del biglietto è di 7 euro. Inoltre, è possibile usufruire di diversi sconti, disponibili al seguente link. 

Il museo è situato a pochi minuti a piedi dalla fermata M2 di Sant’Ambrogio. 

Cosa aspetti? Corri a visitarla! 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: