fbpx

Mostra sull’Uomo Ragno a Milano: scopri l’imperdibile appuntamento

Mostra sull’Uomo Ragno a Milano: scopri l’imperdibile appuntamento

uomo ragno mostra milano

A Milano arriva la mostra sull’Uomo Ragno, il supereroe che ha fatto la storia del fumetto.
Scopri di più continuando a leggere.

Mostra Uomo Ragno Milano: sessant’anni del supereroe

In un panorama di supereroi forzuti e vincenti, Peter Parker alias Spiderman si è distinto, da sempre, per il suo carattere schivo di adolescente nerd.

Preso di mira dai compagni e rimasto orfano, Peter Parker è l’emblema dello sfigato che si prende la propria rivincita sui prepotenti.

Ecco il motivo del successo dell’Uomo Ragno, il quale, comparso nel 1962 sulle pagine del numero 15 dello statunitense Amazing Fantasydivenne presto un’icona.

Oggi, a sessant’anni da quella pubblicazione, Spiderman viene celebrato nei padiglioni di Fiera Milano Rho, in occasione della Milan Game Weeks & Cartoomics.

Realizzata in collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, stupendo museo famoso per il suo giardino pieno di opere d’arte, la rassegna è intitolata 1962-2022: Buon Compleanno Spidey!

La mostra è l’occasione per fare un emozionante viaggio nella storia del personaggio Marvel, ormai celebre in ogni angolo del mondo.

Mostra Uomo Ragno cosa vedere

A partire dal 25 novembre e fino alla fine dell’evento fumettistico, il Padiglione 12 sarà totalmente a tema Uomo Ragno.

L’allestimento è organizzato in modo tale da mettere in luce l’evoluzione grafica del supereroe, in un arco temporale di sessant’anni.

Gigantografie e pannelli sono accompagnati da illustrazioni originali firmate da alcuni dei disegnatori che hanno contribuito alla storia del personaggio: da Ross Andru e Mark Bagley, a Romita e Humberto Ramos.

Tra talk e capolavori artistici, ci sarà anche un vero e proprio tesoro per gli appassionati: la copia originale dell’Amazing Fantasy numero 15.

Il prezioso cimelio, autografato dall’ormai defunto “papà” di Spiderman, il fumettista Stan Lee, è uno dei motivi per cui la folla di fan visiterà la mostra.

Che ci crediate o no, una copia di questo numero fu battuto all’asta all’incredibile cifra di 3,5 milioni di dollari, aggiudicandosi il primato come comic book più pagato di sempre!

Voi andrete alla mostra sull’Uomo Ragno?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: