Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Mostre fotografiche a Milano: 4 imperdibili per il 2024
Luca Sesini
10 Gennaio 2024

Mostre fotografiche a Milano: le prime del 2024

Riuscire a ritagliarsi un momento da dedicare alla cultura e all’arte fa sempre bene.
Da una parte ci allontaniamo dalla nostra routine e dall’altra, abbiamo la possibilità di fare nuove scoperte che arricchiscono la nostra esperienza.
Oggi ci concentreremo soprattutto sulle mostre fotografiche, che a Milano non mancano mai!
Ne abbiamo selezionate 4 tra le più particolari e vi consigliamo di andarne a vedere almeno una prima che finiscano!

Ecco quali sono.

 

Amazonia – fino al 28 gennaio

Iniziamo la nostra guida sulle mostre di fotografia a Milano dall’esposizione che racconta gli scatti di Sebastiâo Salgado.
Il fotografo di fama internazionale ha trascorso diverso tempo tra la vegetazione e le tribù dell’Amazonia, creando un reportage che conta più di 200 fotografie.
I temi sono due: da una parte, potrete ammirare la delicatezza e la spaventosa forza della natura che domina quei luoghi.
Dall’altra, invece, avrete la possibilità di osservare il racconto della quotidianità di tribù locali che vivono in costante armonia con l’ecosistema circostante.

Il percorso verrà accompagnato da un sottofondo musicale che include anche diversi rumori propri dell’Amazonia, creando così un’esperienza totalmente immersiva.

Informazioni utili

Quando: fino al 28 gennaio
Dove: Fabbrica del Vapore
Orari:
Dal lunedì al mercoledì  | ore 10.00 – 20.00
Dal giovedì alla domenica | ore 10.00 – 22.00
Biglietti

Amazonia Mostra - mostre fotografiche milano

 

Bar Stories On Camera – fino al 30 aprile

Avevamo già parlato di questa esposizione nella guida sulle mostre da visitare a gennaio, ma la riproponiamo qui essendo una delle più particolari in programma a Milano.
Pensate a quante bellissime storie vi sono capitate durante una serata al bar con gli amici, sono tante vero? In un modo o nell’altro la nostra storia è passata almeno una volta tra le porte di un locale, soprattutto a Milano.

L’obbiettivo di Bar Stories è proprio questo: raccontare la storia attraverso i bar, o meglio, mostrare come sono cambiati i bar nel corso della storia.
Percorrerete un cammino composto da 48 immagini che partirà dai primi anni 30, fino ad arrivare ai giorni nostri. Quasi cent’anni di ordinazioni al banco!

Informazioni utili

Quando: fino al 30 aprile
Dove: Galleria Campari
Orari: non specificati, contattare la pagina ufficiale della mostra
Biglietti: entrata gratuita

Bar stories on camera

 

Humanity – fino al 04 febbraio

Questo gennaio, il Palazzo Reale di Milano ospiterà il lavoro di Jimmy Nelson, fotografo e attivista che ha realizzato un incredibile reportage delle ultime popolazioni indigene rimaste al mondo.
Protagonista della mostra fotografica Humanity è la sempre maggiore rarità di queste tribù, che scompaiono di fronte ad rapida globalizzazione.

Ogni scatto ritrae momenti quotidiani, tradizioni e costumi, una vera e propria immersione all’interno di culture che ogni anno sembrano più prossime all’estinzione.

Informazioni utili

Quando: fino al 04 febbraio
Dove: Palazzo Reale
Orari:
Dal martedì alla domenica | ore 10:00 -19:30
Giovedì | ore 10:00 – 22:30
Biglietti

humanity palazzo reale

 

I Need To Live – fino al 01 aprile

Concludiamo questa miniguida sulle mostre fotografiche a Milano con I Need To Live.
L’esposizione ospita diversi lavori del fotografo tedesco Juergen Teller, che spaziano dal paesaggio, alla moda e alle nature morte.

Un percorso composto da 400 scatti che raccontano, attraverso l’immagine, la visione artistica di uno dei maggiori esponenti della fotografia contemporanea.

Informazioni utili

Quando: dal 27 gennaio al 01 aprile
Dove: Triennale di Milano
Orari: Non specificati, contattare la pagina ufficiale della mostra
Biglietti: entrata gratuita

I Need To Live Milano

 

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...