fbpx

Mostre Hangar Bicocca Milano: scopri quella al neon

Mostre Hangar Bicocca Milano: scopri quella al neon

Mostra Unknown Unknowns

Da ven 15/07/22 a dom 11/12/22

15

LUG

-

11

DIC

Le mostre all’Hangar Bicocca Milano non finiscono di stupire. Scopri “Neons corridors rooms” dedicata all’artista Bruce Nauman continuando a leggere l’articolo.

L’Hangar Bicocca Milano stupisce ancora: mostra di neon e corridoi

Sei opere al neon, cinque lavori video e sonori, varie tipologie di corridoi e stanze e infine modelli sculturoei per architetture sotterranee. Tutti riuniti, per la prima volta, in un’unica esposizione. Questa è la mostra “Neons corridors rooms“, dedicata a Bruce Nauman. L’artista statunitense è nato nell’Indiana nel 1941, vive e lavora in New Mexico ed è tuttora uno degli esponenti di arte contemporanea di maggior rilievo. Le trenta opere esposte sono state tutte realizzate a partire dalla seconda metà degli anni ’60: la mostra, quindi, ripercorre gran parte della carriera di Nauman. Il percorso espositivo si sviluppa negli oltre 5000 metri quadrati delle navate di Pirelli Hangar Bicocca, ma non solo. La mostra prosegue anche in altri ambienti, come la Sala Lettura e l’area esterna dell’edificio, restituendo a pieno la ricerca artistica di Bruce Nauman. In particolare, l’esposizione pone il focus sulle evoluzioni, le connessioni tematiche e le continue sperimentazioni dell’artista circa diversi ambiti.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Bruce Nauman (@brucenaumanart)

Quanto costa l’ingresso e come prenotarsi

La mostra all’Hangar Bicocca è iniziata a metà settembre e si concluderà il 26 febbraio 2023. L’ingresso è gratuito e, tramite prenotazione, si può avere l’accesso prioritario scegliendo la fascia oraria che si desidera. I member, invece, hanno diritto all’accesso prioritario anche senza prenotazione. Neons corridors rooms, organizzata da Pirelli HangarBicocca, è realizzata in collaborazione con la Tate Modern di Londra e Stedelijk Museum di Amsterdam.

Pirelli Hangar Bicocca: grande centro artistico di Milano

Pirelli Hangar Bicocca è una fondazione no profit che nasce a Milano nel 2004. All’interno di stabilimenti industriali riconvertiti, a pochi passi dal Teatro Arcimboldi, oggi è possibile vivere il meglio dell’arte contemporanea internazionale. L’importante fondazione amplifica e diffonde al grande pubblico, tramite eventi e mostre gratuite, le più affascinanti forme espressive contemporanee. Voi andrete alla mostra di neon e corridoi?
logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: