Più di 100 multe in una sera: parcheggi sofferti al Palazzetto Allianz

Più di 100 multe in una sera: parcheggi sofferti al Palazzetto Allianz

multe palazzetto allianz

Ghisa scatenati nella serata di domenica: attorno al Palazzetto Allianz Cloud di Milano, il parcheggio selvaggio è stato duramente sanzionato. Ecco cosa ha provocato le 100 e più multe.

 

Fioccano le multe al Palazzetto Allianz Cloud: gli eventi di domenica sera

É accaduto tutto durante la serata di domenica 11 dicembre 2022.
In questo giorno, il Palazzetto Allianz Cloud del Municipio 8 ha ospitato il Premier Padel Milano, un torneo che ha visto sfidarsi i maggiori atleti del Padel internazionale.
Cifre da sold out e un’affluenza mai vista prima, figlia forse del trend che ha portato in auge questo sport durante il 2021.

Qual è il collegamento tra il sentito evento sportivo e le multe?
La grande affluenza di spettatori all’interno della struttura ha spinto i partecipanti a parcheggiare, come si suol dire, alla buona.
In tarda serata, si potevano osservare macchine striminzite nei parcheggi del palazzetto Allianz, oppure sulla strada e sulle aiuole.
Qualche guidatore coraggioso è riuscito a guadagnarsi un posto anche all’interno delle aree green dedicate al passaggio pedonale.

Questo fenomeno incontrollabile ha costretto Municipio 8 a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, già impegnate nel supervisionamento dei festeggiamenti per i mondiali di calcio.
Una volta sul posto, i vigili urbani hanno multato più di 100 veicoli, che non sono intralciavano la viabilità, ma occupavano suoli verdi non adibiti a parcheggio.

Di seguito le parole di Marco Granelli, Assessore alla sicurezza:

“Ieri sera la Polizia Locale ha fatto quasi 100 multe e così farà ancora. Bisogna evitare il parcheggio selvaggio che danneggia il verde pubblico e porta criticità per la sicurezza stradale.
Meglio sostare nei parcheggi pubblici o in struttura o nei parcheggi di interscambio giungendo poi in Atm, ci sono migliaia di posti. Il Municipio 8 ci ha segnalato la situazione e siamo intervenuti”

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: