fbpx

Muoversi in Lombardia: ecco l’app creata da due innamorati

Muoversi in Lombardia: ecco l’app creata da due innamorati

muoversi in lombardia

Muoversi in Lombardia non è mai stato così facile: scoprite come una coppia di innamorati ha dato vita all’app gratuita per gli spostamenti in tutta la regione.

Muoversi in Lombardia app: nasce DaQui

Spostarsi a Milano, con il tempo, è diventato sempre più facile grazie alle numerose fermate e stazioni della città, ma anche grazie a diverse app rivoluzionarie e accessibili a tutti.

Nel resto della regione, però, non è sempre così semplice: spesso non si conoscono tutte le alternative disponibili e, di conseguenza, si perde tempo, denaro e tanta pazienza.

Dominik Markart, a soli 21 anni, è lo sviluppatore e ideatore, mentre la sua compagna Gaia Lucioni, ha 23 anni ed è esperta di digital marketing.

Dominik, oltre ad essere uno sviluppatore è innanzitutto un fruitore di trasporti pubblici.
In questi anni, ha spesso sentito la necessità, per sé e per gli altri, di avere a portata di mano tutti gli orari, i mezzi e i percorsi disponibili per gli spostamenti nella regione Lombardia.

Da questo sono partiti i due giovani fidanzati, residenti nel varesotto, per creare la loro app DaQui, un’app “zerosbatti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dominik Markart (@dominik.markart)

Come funziona l’app DaQui

Essenzialmente, l’app DaQui riassume tutti i percorsi del trasporto pubblico lombardo in un’unica app.
Il funzionamento è semplice e intuitivo: una volta inseriti nell’applicazione la località di partenza e quella di arrivo, compariranno all’utente tutte le soluzioni disponibili.

DaQui propone i percorsi più veloci servendosi di tutti i mezzi del trasporto pubblico lombardo disponibili: non solo bus, treni, metro e tram, ma anche funicolari e traghetti.

L’utente può visualizzare visivamente il percorso grazie alla mappa, inserendo la posizione attuale come punto di partenza, programmando il viaggio per data e ora specifica.

Per essere ancora più agile, l’app permette di salvare nei preferiti città, paesi e stazioni per avere sempre a portata di click ciò che si desidera.
I dati vengono costantemente aggiornati da Regione Lombardia, la quale ha dato con entusiasmo il proprio contributo al progetto.

La regione ha fornito l’accesso ad E015, un ecosistema digitale che mette a disposizione, in tempo reale, tutte le informazioni sui mezzi del trasporto pubblico lombardo.

Questa straordinaria applicazione è gratuita e disponibile sia per dispositivi Android sia per dispositivi Apple.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DaQui (@daquiapp)

Voi l’avete già scaricata?

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: