Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Musei e mostre: quali riaprono da lunedì 26 aprile a Milano
Martina
23 Aprile 2021

Secondo l’ultimo decreto firmato da Draghi, è prevista la riapertura dei musei in tutte le città che sono in zona gialla e quindi anche Milano.

Le mostre e musei visitabili

Tra le mostre da non perdere ci sono le due esposizioni visitabili dal 27 aprile presso l’Hangar Bicocca. Visitabile per la prima volta in Italia l’esposizione dell’artista franco algerino Neïl Beloufa, intitolata “Digital Mourning”. La mostra gioca con i sensi dello spettatore fino a farlo immergere in un mondo in cui si confronterà con le sue stesse convinzioni per capire le logiche i meccanismi della società moderna.

Apre finalmente anche la mostra dell’artista Simon Fujiwara alla Fondazione Prada ed intitolata: “Who the Bær”. Who The Bær è un cartone animato con tanto di profilo social Instagram creato dall’artista londinese Simon Fujiwara e che s’intreccia nelle sue opere con il mondo moderno.
In questa mostra il personaggio esce fuori dalla tela digitale dei post artistici di Instagram e conduce lo spettatore in un mondo surreale, creato al piano terra della Fondazione, dove il personaggio e lo spettatore, entreranno in un cartone animato in cui l’orso animato cerca la sua identità.

Apre inoltre il Museo del Novecento, Palazzo Reale e la Casa Museo Poldi Pezzoli, in cui si possono ammirare le opere di artisti del calibro del Perugino, Piero della FrancescaMichelangelo BuonarrotiCanaletto ed Hayez. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Basso Zaffagno (@bizeta)

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...