Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Negozi di giocattoli a Milano: ecco i più particolari della città
Luca Sesini
2 Novembre 2023

I negozi di giocattoli di Milano, quelli storici, colorati, che urlano a piena voce “Natale e regali”, hanno un potere unico: farci tornare bambini.
Una volta varcate le soglie di queste botteghe, l’entusiasmo dei più piccoli ci pervade, torniamo ad esaltarci e a guardare il mondo con occhi pieni di curiosità.

Se leggendo queste parole, vi è venuta voglia di farci un salto, continuate a leggere! Ne abbiamo selezionati 4 per voi.

 

Negozi di giocattoli a Milano: la nostra selezione

Stilare una lista dei migliori Negozi di giocattoli a Milano è un compito arduo per chi non vede più il mondo con gli occhi di un bambino, ma noi ci proviamo lo stesso!

Partiamo però con ordine: come riconoscere se un negozio di questo genere vale la pena di una visita? Con tutti i centri commerciali che ci sono, in cosa è racchiusa la magia che solo un bottega dei balocchi sa regalare? Per rispondere a questa domanda, abbiamo stilato una lista di tre regole immancabili:

La prima, necessaria regola che ogni negozio di giocattoli deve rispettare è l’effetto sorpresa.
Entrare in un negozio di questo genere deve essere un viaggio all’interno di un mondo alternativo, dove tutto si anima e tutto diventa possibile.
La seconda qualità che deve avere è la varietà della scelta: un negozio per regali che si rispetti deve disporre di tanti giocattoli quanto la fantasia di un bambino possa arrivare.
Terza, ed ultima caratteristica, l’estetica.
Un paese dei balocchi che non sembra un paese dei balocchi, non si può vedere.

Pronti per scoprire quali botteghe rispettano le nostre tre regole? Iniziamo!

 

Fao Schwarz

Via Orefici 15

Fao Schwarz è un negozio di giocattoli a Milano famoso in tutto il mondo per essere il luogo dove il protagonista di Mamma Ho Perso l’aereo passa parte del suo tempo.

Questa bottega dei balocchi si trova in Piazza Cordusio ed è facile trovarla: basta cercare il grande soldatino inglese che accoglie i clienti all’ingresso!
Una volta varcato l’ingresso di Fao Schwarz, vi troverete davanti a tre piani ghermiti di giocattoli grandi e piccoli, un mondo di aiutanti dalle fiabesche fattezze.
Tutto si anima e il tempo smette di scorrere.

Varietà di giocattoli? Immensa.
Potrete esplorare tre piani adibiti a tutti i giocattoli che possano passare per la mente di un bambino: dai Pokémon ad Harry Potter, dalla Lego a Nerf.
Chi più ne ha, più ne metta.

Estetica del posto? Perfetta. Se immaginate il negozio di giocattoli più bello del mondo, probabilmente state dipingendo un negozio di Fao Schwarz.

Fao Schwarz Milano

Fao Schwarz Milano

 

Hamleys

Corso Vittorio Emanuele 24

Lo storico marchio fondato nel 1760 ha iniziato con un unico punto vendita nel londinese, che oggi conta 7 piani dedicati esclusivamente ai balocchi.
Dopo poco tempo, Hamleys, ha aperto filiali in diverse città del mondo, arrivando persino in India e Medio Oriente.

Da pochi mesi, Hamleys è anche nella nostra Milano, con 1300 mq dedicati esclusivamente al mondo dei giocattoli!

Hamleys Milano

Hamleys Milano

 

 

Toys Center

Il negozio di giocattoli Toys Center è un’altra mecca per gli amanti dei balocchi.
Presente nin diverse sedi a Milano, questa bottega occupa un posto speciale nel cuore di grandi e piccoli milanesi.

Per quanto riguarda l’effetto sorpresa, Toys Center non delude.
Scaffali pieni di giocattoli fin dove l’occhio può scorgere.

Varietà di giocattoli?
Don Chisciotte è attentissimo alle esigenze dei suoi piccoli clienti ed ha una predilezione per i marchi dedicati allo sviluppo della creatività del bambino:
strumenti musicali, costruzioni in legno, tutto ciò che occorre per costruire il proprio mondo della fantasia.

L’estetica della location rispetta con modestia la varietà di la sua anima giocosa.
Colori di ogni genere dipingono questo spazio dedicato ai giocattoli, rendendo reale ciò che solo un bambino è in grado di vedere.

Toys Center Milano

Toys Center Milano

 

Le guide cool più recenti