Arriva lo shop online di Netflix!
Netflix, infatti, ha annunciato l’apertura di Netflix.shop, e-commerce, dedicato al merchandising delle sue serie originali.
L’accelerazione sull’e-commerce intende capitalizzare gli oltre 200 milioni di abbonati, il successo travolgente di alcune serie originali e le esperienze fatte in questi ultimi anni con gli accordi di merchandising che hanno sfruttato serie come Stranger Things, To All The Boys I’ve Loved Before e Bridgerton.
Cosa venderà?
Abiti, articoli lifestyle, gioielli e oggetti da collezione dedicati ai fan ispirati a Stranger Things, Lupin e tante altre serie tv popolari.
I prezzi vanno dai 30 dollari di una maglietta ai 135 per una collana ispirati alle serie anime Yasuke ed Eden.
Già lo scorso febbraio, la serie Netflix Bridgerton era diventata una linea di abbigliamento, grazie ad un accordo con il lifestyle brand Phenomenal.
Netflix.shop sarà disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, ma successivamente si espanderà anche in altri Paesi.
È solo per gli abbonati?
Per acquistare il merchandising firmato Netflix non è necessario un abbonamento Netflix e gli account del negozio online non saranno collegati agli account del servizio di streaming.
Saranno, dunque, due piattaforme indipendenti.
Il commento del VP consumer products
Josh Simon, VP consumer products, ha scritto entusiasta sul blog di Netflix:
“Siamo entusiasti di dare ai fan un nuovo modo di connettersi con le loro storie preferite”.