A Milano continuano le nuove aperture di negozi, questa volta è il turno di uno store-alveare che offre un percorso interattivo per scoprire il mondo delle api e della storia della startup 3Bee. Sarà proprio come entrare in un alveare!
Il temporary shop apre oggi in via San Michele del Carso 18, zona San Vittore, e rimarrà visitabile fino al 24 dicembre.
Il negozio propone un percorso coinvolgente che porta alla scoperta del fantastico universo di questi piccoli insetti impollinatori api. A partire dai rischi ed i fattori che minacciano giornalmente le api, per poi passare alle soluzioni offerte dall’azienda e dai suoi sistemi di monitoraggio tecnologici, dotati di sensori bio-mimetici.
Visualizza questo post su Instagram
Sempre in questi giorni, ci saranno alcune attività correlate in luoghi iconici della città di Milano, come la presentazione del libro “Scegli le api. Adotta un alveare 3Bee”, edito Mondadori.
Proteggere le api
Il benessere delle api è sempre stato un elemento chiave per 3Bee, che appunto nasce con l’obiettivo di preservare le api dal pericolo di estinzione e migliorarne la qualità della vita, grazie all’unione di biodiversità e tecnologia; in quanto l’esistenza di questi animali è fondamentale per il pianeta.
Il commento di Niccolò Calandri, Ceo e co-founder di 3Bee:
“3Bee è sempre stata una startup che sviluppa progetti digitali.
Dopo due anni di pandemia, abbiamo voluto fare l’opposto. Farci vedere e incontrare i nostri utenti, fisicamente.Il Temporary Store di Milano accompagna il consumatore alla scoperta del mondo delle api e della storia di 3Bee.
Dall’anno della fondazione, nel 2017, abbiamo dotato oltre 2000 apicoltori della nostra tecnologia e ci siamo presi cura delle api ogni giorno.”
La start up 3Bee
Dalla sua fondazione, 3Bee ha dotato quasi 2 mila apicoltori di un sistema di analisi e monitoraggio dell’alveare, permettendo agli apicoltori di operare in modo mirato sulle api, preservandone la salute e limitando la moria.
Con dei sensori bio-mimetici, installati nell’alveare, è possibile programmare al meglio l’attività e ottimizzare la gestione, mediante il monitoraggio di peso, temperatura interna ed esterna, umidità e intensità sonora.
I dati sono consultabili sull’app 3Bee in qualsiasi momento.
Beebox
All’interno del temporary si possono acquistare le Beebox di Adotta un alveare 3Bee:
una guida su più di 100 apicoltori tecnologici di 3Bee, localizzati in tutte le regioni italiane, che consentono di adottare a distanza i loro alveari.
Sul sito 3bee.com, è possibile proseguire il viaggio alla scoperta degli altri apicoltori: sulla piattaforma Adotta un alveare 3Bee sono presenti, infatti, oltre 300 apicoltori localizzati in tutte le regioni di Italia.
Le Beebox di 3Bee, che include l’adozione di un alveare, rappresenta un’idea regalo originale per rendere questo Natale più green!
Visualizza questo post su Instagram