Nuovi vigili: assunti 260 su 3mila candidati a Milano

Nuovi vigili: assunti 260 su 3mila candidati a Milano

nuovi vigili milano

Si è conclusa la raccolta delle iscrizioni al bando per i nuovi vigili di Milano.
Ecco tutte le informazioni.

I nuovi vigili di Milano

Largo ai nuovi vigili! Si sono appena concluse le iscrizioni al bando, pubblicato lo scorso 14 febbraio, per i nuovi vigili della polizia locale.

Al concorso si sono candidate 2.965 persone e, nei prossimi giorni, si darà inizio alle selezioni per la formazione di una graduatoria.

L’obiettivo è quello di assumere 260 nuovi vigili, tra i quali 30 ufficiali!
In particolare, il percorso di assunzione è stato organizzato per avere un corpo della Polizia composto da 3.500 agenti e ufficiali entro il 2025, fin ora un numero mai raggiunto a Milano.

A tal proposito, il comandante della Polizia locale Marco Ciacci ha affermato che:

I nuovi agenti già in strada sono molto preparati e motivati. (…) I percorsi di carriera e le attività nella Polizia locale sono molteplici e auspico che i partecipanti alle selezioni abbiano lo stesso entusiasmo e voglia di imparare di chi li ha preceduti nei mesi scorsi. Milano ha bisogno di impegno

Chi ha accesso al bando

Come a ogni concorso, non tutti hanno potuto parteciparvi. In particolare, potevano accedere persone con cittadinanza italiana, con un’età compresa tra i 18 e i 62 anni e dotate di patente B.

Inoltre, era necessario essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo gradi o di un titolo di studi equivalente, se conseguito all’estero.

Dal punto di vista anagrafico, sono in 1.293 ad avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, mentre 1.045 hanno tra i 30 e i 39 anni, 478 tra i 40 e i 49, mentre gli over 50 sono 149.

Voi cosa ne pensate del bando per le assunzioni di nuovi vigili a Milano?

Scopri le nostre Guide

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: