Oggi è la Giornata Mondiale degli Oceani, minacciati dall’inquinamento

Oggi, martedì 8 giugno, è la Giornata Mondiale degli Oceani, giorno dell’Anniversario della Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro. Il Wwf mostra come il cambiamento climatico abbia già trasformato, a volte in modo irreversibile, alcuni dei più importanti ecosistemi marini del Mediterraneo, con conseguenze per settori economici come la pesca e il turismo e cambiamenti nel nostro consumo di pesce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WWF International (@wwf)

Quello dell’effetto della crisi climatica è solo il primo dei temi proposti dalla campagna ‘GenerAzioneMare’ del Wwf Italia.
La campagna durerà tutta l’estate, quando volontari, ricercatori, velisti, sub e apneisti saranno impegnati nella difesa collettiva del nostro Capitale Blu. Il calendario degli eventi verrà lanciato nei prossimi giorni insieme al Manifesto di Campagna con gli obiettivi di tutela per il 2021.
Con l’aumento delle temperature del 20% più veloce della media globale, il Mediterraneo sta diventando il mare con il riscaldamento più rapido e il più salato del nostro pianeta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WWF Italia (@wwfitalia)

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie