fbpx

Oh Bej Oh Bej 2022: tornano i mercatini di Natale più antichi di Milano

Oh Bej Oh Bej 2022: tornano i mercatini di Natale più antichi di Milano

oh bej oh bej 2022

Amici di Cool in Milan, sta per arrivare l’edizione 2022 degli Oh Bej Oh Bej, i mercatini di Natale di Piazza Cairoli, nonché l’evento invernale più tradizionale di Milano!
Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni e le date.

 

Oh Bej Oh Bej: perchè si chiamano così i mercatini di Natale del Castello Sforzesco?

La storia di questo evento invernale risale al periodo in cui al papato sedeva Pio IV.
Siamo nel 1500 e la Chiesa comincia a perdere fedeli.
Per questo, il Papa decide di mandare degli ambasciatori per diffondere la buona novella in giro per le città più celebri della nostra penisola.
L’inviato incaricato di far visita a Milano, per paura di non ricevere alcun benvenuto una volta varcata la soglia cittadina, decide di portare con sé dei doni per i più piccoli.
Alla vista di tanti giocattoli e regali, i bambini milanesi esclamarono: Oh Bej! Oh Bej!
Una volta elargiti i presenti, i cittadini decidono di accogliere l’inviato celebrando una festa all’ombra della Basilica di Sant’Ambrogio.
Oggi, questa festa, che nel frattempo si è spostata sotto il castello Sforzesco, prende il nome di Fiera degli Oh Bej, Oh Bej.

Fiera degli Oh Bej Oh Bej 2022: date e informazioni

I mercatini natalizi del Castello Sforzesco avranno luogo in quattro giornate differenti: da mercoledì 7 dicembre a sabato 10 dello stesso mese, dalla mattina alla sera.

Tra le svariate bancarelle che si estendono per tutto il perimetro esterno del Castello, da Cairoli al Parco Sempione, si può trovare di tutto.

Dalle decorazioni natalizie alle opere antiche della letteratura mondiale, da prodotti realizzati a ferro battuto ai gioielli. Non mancano di certo le bancarelle dedicate alla gastronomia. Formaggi, salumi, dolciumi di ogni sorta, ricette della tradizione milanese e, ovviamente, le immancabili caldarroste.
Da mangiare esclusivamente calde e mentre si passeggia tra gli stand luccicanti e natalizi di questa bellissima e storica fiera milanese

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: