fbpx

Oliviero Toscani: la mostra a Palazzo Reale 

Il Palazzo Reale di Milano ospiterà una mostra dedicata a Oliviero Toscani, una delle personalità di maggior spicco della fotografia pubblicitaria italiana.  

Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni sull’esposizione. 

 

La mostra su Oliviero Toscani a Milano 

Dopo i festeggiamenti dell’ottantesimo compleanno di Oliviero Toscani a Milano, la nostra città ha deciso di proporre un ulteriore brindisi al lavoro del fotografo.
Questa volta, però, si tratterà di un’esposizione tradizionale a Palazzo Reale. 

Il motivo del nostro attaccamento al celebre artista non è basato solo sul suo grande contributo al panorama pubblicitario italiano, ma anche (e soprattutto) sulle radici condivise.
Toscani, infatti, nacque a Milano nel febbraio del 1942, e da allora ha sempre assicurato alla nostra città un posto speciale all’interno della propria memoria. 

Milano questo lo sa, e ha deciso che fosse necessario celebrare l’incredibile lavoro dell’artista con una mostra dedicata, dal nome “Oliviero Toscani: professione fotografo” 

 

“Oliviero Toscani: professione fotografo” la mostra a Palazzo Reale 

Dal 24 giugno al 25 settembre 2022 Palazzo Reale ospiterà un’esposizione contenente più di 800 scatti formati Oliviero Toscani, che trasporteranno i visitatori in un viaggio tra gli anni d’oro della sua carriera.  

Ogni fotografia scattata dagli anni Sessanta ad oggi è un testimone dell’incredibile influenza che Toscani ha avuto sull’ecosistema sociale italiano ed internazionale, tra opere provocatorie e ampiamente discusse. 

Piccolo gioiello dell’esposizione saranno i manifesti pubblicitari a grandezza naturale, in particolare quelli realizzati per Benetton, che hanno rappresentato il momento di maggiore “ribellione” dell’artista milanese. 

Palazzo Reale si farà quindi guida della vita e dei successi del famoso fotografo, celebrando una delle personalità pubblicitarie di maggior rilievo degli ultimi decenni. 

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti della mostra, clicca sul link. 

 

Orari della mostra a Palazzo Reale

Lunedì: chiuso
Martedì, mercoledì, venerdì, sabato, domenica: 10:00- 19:30
Giovedì: 10.00 – 22.30

Ricordiamo che sarà possibile comprare i biglietti anche in loco, ma la biglietteria chiuderà un’ora pèrima rispetto alla mostra.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: