Settembre riparte con l’edizione 2023 di Ondance, il festival dedicato alla danza promosso da Roberto Bolle.
Oltre ad esibizioni di musica classica, sarà possibile partecipare a serate dedicate a generi diversi e lezioni di prova gratuite.
Ecco quando.
Ondance 2023: l’evento a Milano con Roberto Bolle
Milano sta per ospitare uno degli eventi legati alla danza più sentiti degli ultimi anni.
Si tratta di OnDance, festival di 4 giorni realizzato in Piazza Duomo dove sarà possibile assistere e partecipare a svariate iniziative di carattere artistico.
Inizialmente, questa serie di appuntamenti aveva lo scopo di lanciare il Talent di Roberto Bolle, ma l’eco mediatico e il successo tra il pubblico meneghino gli ha garantito un posto fisso tra gli eventi di settembre.
Ecco perché Ondance verrà riproposto anche quest’anno, da giovedì 7 a domenica 10 settembre 2023.
Gli eventi del Festival della Danza di Milano
La Festa della Danza di Milano ospiterà diversi corsi di ballo che comprenderanno diversi generi musicali: dall’immancabile musica classica, al charleston, salsa, danza irlandese e molte altre discipline.
Ogni giornata sarà scandita attraverso appuntamenti dedicati:
Inizierete alle 8 del mattino con una sessione di yoga, pilates e stretching per riscaldare i muscoli e sciogliervi un po’.
Dopodiché, dalle 9:15 fino alle 22:30 \ 23:00, seguiranno corsi di ballo da tutto il mondo, accompagnati da lezioni di prova per imparare i fondamentali o affinare la tecnica.
La giornata di apertura ospiterà sessioni di musica classica, contemporanea, orientale, irlandese, heels e Tango alle 21:00 per concludere la serata.
Ricordiamo che la partecipazione ad ognuno degli eventi è gratuita, ma alcuni di essi necessitano di esperienze di ballo pregresse.
Ad accompagnare gli eventi danzati, ci saranno anche alcuni talk dove si tratterà il tema del ballo declinato su diversi argomenti.
Per scoprire tutto il programma, cliccate sul link di seguito!
Ogni giorno ospiterà danze diverse, trovate quella che più vi rappresenta e divertitevi!