fbpx

Il palazzo di Via Monte Rosa che non spegne mai le luci

Il palazzo di Via Monte Rosa che non spegne mai le luci

palazzo via monte rosa

Il palazzo di Via Monte Rosa, seppur vuoto, ha le luci perennemente accese.
Continuate a leggere per scoprire il motivo.

Palazzo Via Monte Rosa: dove regnano gli sprechi di energia

In mesi duri durante i quali si parla di caro bollette, regole contro gli sprechi energetici e provvedimenti per ridurre i consumi, c’è un palazzo che sta facendo indignare i milanesi.

Siamo in Via Monte Rosa 91, nel palazzo che una volta era la sede del Sole 24 Ore e della PWC.

L’edificio, essendo ora in ristrutturazione, è completamente vuoto.

Ciononostante, le sue luci restano accese giorno e notte, trascurando completamente le regole che tutti gli altri edifici si stanno impegnando a rispettare, al fine di ridurre gli sprechi energetici.

Per questo motivo, l’ex sede del quotidiano è finito nell’occhio del ciclone mediatico, facendo infuriare tutti gli italiani, in particolare gli abitanti di Milano, che si sono scatenati su Twitter.

Luci che non si spengono mai: non è il primo caso

Purtroppo, non è la prima volta che nel capoluogo lombardo succede che un palazzo mantenga le luci perennemente accese.

Ad esempio, il mese scorso, la Lega per i nuovi edifici comunali aveva denunciato il comportamento di un palazzo in via Sile, Zona Corvetto.

Tale stabilimento aveva attirato l’attenzione lasciando l’illuminazione attiva sia durante il giorno sia durante la notte, per intere giornate consecutive.

Tra le lamentele che erano sorte sui social riguardo a quel fatto, era spiccato il messaggio del noto architetto Stefano Boeri:

“Perché le luci ancora accese in edifici non ancora abitati e in uffici a quest’ora vuoti? A differenza di molti edifici terziari che rispettano i suggerimenti per ridurre i consumi energetici, c’è chi resta indifferente. Perché? Chi controlla?”

Insomma, avvenimenti di questo tipo non possono che scaldare gli animi, soprattutto in periodi di crisi energetica come quello che stiamo attraversando.

Voi cosa ne pensate?

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: