fbpx

Coppa del mondo del panettone a Milano: ecco quando

Coppa del mondo del panettone a Milano: ecco quando

panettone milano

Milano sta per ospitare la Coppa del Mondo del Panettone.
Continuate a leggere per scoprire di cosa si tratta.

Coppa del mondo del Panettone Milano: la gara

La Coppa del mondo del Panettone arriva per la prima volta a Milano, così da celebrare il dolce nella sua patria d’origine, dove tutto ebbe inizio.

L’evento, incentrato sul dolce natalizio per eccellenza, nasce per valorizzare la storia e la tradizione del lievitato che, partito umilmente dalla nostra città, è ora conosciuto e mangiato in tutto il mondo.

Il contest si svolge dal 4 al 6 novembre 2022 e ha come location il bellissimo Palazzo delle Stelline a Milano.

Ovviamente, l’evento non prevede soltanto la sfida tra i maestri pasticceri, ma anzi, ci sarà molto di più.

I tre giorni sono infatti aperti al pubblico e saranno scanditi da eventi, presentazioni e workshop, dando la possibilità a chiunque lo desideri di acquistare e assaggiare i migliori panettoni del mondo.

Dunque, non solo un imperdibile appuntamento per gli addetti del settore, ma anche per tutti i più golosi amanti del gusto e del marchio Made in Italy che, acquistando il biglietto, potranno vivere un’esperienza davvero unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Corman Italia (@cormanitalia)

Panettone Milano: l’eccellenza della nostra città

Oltre ai pasticceri provenienti da tutto il mondo, non mancheranno i grandi nomi della cucina italiana, come quello di Carlo Cracco.

Il famoso chef, presidente e fondatore dell’Associazione Maestro Martino, ha così commentato l’imminente evento che tutti attendono con trepidazione:

 «Il panettone è nato qui, a Milano, e tocca a noi renderlo sempre più importante, anche attraverso leggi e norme che possano proteggerlo e valorizzarlo. È una ricetta senza confini, per noi stagionale, ma altrove disponibile tutto l’anno. Obiettivo principale del concorso è la divulgazione della cultura gastronomica Made in Italy nel mondo, attraverso l’espressione delle generazioni future di chef e pasticceri».

Voi parteciperete a questi tre giorni?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @coppadelmondodelpanettone

 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: