Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Paola Gianotti un viaggio per salvare il pianeta
Andrea Mingucci
23 Febbraio 2022

La ciclista Paola Gianotti sperimenta una nuova impresa per salvaguardare il nostro pianeta. Infatti, partirà il giorno venerdì 25 febbraio 2022 e percorrerà tutta la strada da Stoccolma a Milano. Esattamente 2200 chilometri.

Paola Gianotti ed il suo viaggio per aiutare il pianeta

Gianotti, residente ad Ivrea, percorrerà in 14 tappe la strada che va da Stoccolma ed arriva fino a Milano.

Partirà il venerdì 25 febbraio 2022 dal Parlamento di Stoccolma ed arriverà giovedì 10 marzo 2022 al Parco delle Cave della città di Milano.

La ciclista pedalerà per circa 160 chilometri ogni giorno e collaborerà con “Bike4Tree”, la campagna che vuole riuscire a piantare in Italia circa 2022 alberi.

Un viaggio dedicato alla salvaguardia del pianeta. Infatti, incontrerà istituzioni che si occupano della lotta contro l’inquinamento ma anche persone comuni. Avrà il piacere di conoscere i ricercatori del Max Planck Institute e Greta Thunberg.

Partirà in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, regalando a tutte le persone che incontrerà degli alberi offerti dai carabinieri forestali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Gianotti (@paola_gianotti)

Paola Gianotti

Paola Gianotti è una ciclista, una speaker motivazionale ed una coach.
Ma non è finita qui, è anche scrittrice. Infatti, ha scritto “In fuga controvento”, “Sognando l’infinito. Come ho fatto il giro del mondo in bicicletta.” e “Le parole della banca”.

Ha sempre unito viaggi e sport, riuscendo a vincere quattro Guinnes World Record. Il primo lo vince nell’anno 2012. Anno in cui, Paola Gianotti, è obbligata a chiudere la sua azienda. Così, decide di reinventarsi e di unire la sua passione per la bicicletta ad un probabile lavoro. Quindi, inizia la sua avventura e percorre tutto il mondo in bici. Diventando, così la donna più veloce che ha fatto tutto il giro del mondo.

Le guide cool più recenti

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....