Volete trascorrere la giornata in uno dei parchi divertimento della Lombardia, ma non sapete quale?
Non preoccupatevi, in questa guida cool ne trovate di vicinissimi a Milano!
4 parchi divertimento in Lombardia
Ecco la nostra selezione di parchi avventura per una giornata da ricordare per sempre!
Tra un parco acquatico e un parco tematico troverete il posto perfetto per voi e i vostri bimbi.
Parco Avventura Milano
via Fabio Massimo 16
Questo parco giochi naturale per bambini a tema avventura, situato nel quartiere di Corvetto, è il luogo ideale per chi ama fare un tuffo nella natura.
Tra percorsi con le corde, carrucolate nel vuoto e attrazioni adatte a grandi e piccini, potrete davvero volare e correre tra gli alberi.
Ogni percorso appartiene ad una categoria, basata sul livello di difficoltà.
Sarà quindi possibile percorrere circuiti per principianti, intermedi o esperti.
Se siete atleti in cerca di divertimento, il Parco Avventura di Corvetto vi aspetta!
Come si arriva?
Basta scendere alla fermata Porto Di Mare (M4), la destinazione è a pochi passi da lì.
Gardaland
via Derna 4
Usciamo ora dai confini della città per dirigerci a Gardaland, il parco divertimenti più famoso del Veneto.
Dalla Casa di Prezzemolo, dove la gravità diventa un lontano ricordo, all’esperienza da togliere il fiato regalata dal Blu Tornado.
Il parco ospita diverse aree, in cui troviate attrazioni adatte a chi ama l’avventura, l’adrenalina e le esperienze più gamificate (anche al coperto).
Non mancano di certo le giostre d’acqua, come le Rapide, Colorado Boat o Fuga Da Atlantide, ambientata all’interno nella famosa civiltà oceanica.
Questa meta è perfetta per passare un’intera giornata tra montagne russe e giostre d’acqua.
Consigliatissimo il Jumanji, nella versione Labirynth e Adventure.
Ondaland Acquapark
via Case Sparse 1
Ondaland è uno dei maggiori acquapark tra il Piemonte e la Lombardia, nonché uno dei parchi divertimento più a buon mercato adatti a bambini e adulti.
Raggiungibile sia con i mezzi che in macchina, questo parco acquatico ospita svariate attrazioni tra cui scivoli d’acqua, aree a tema e piscine all’aperto.
Per chi ama anche prendere il sole la struttura offre una serie di spazi adatti ad una pausa di relax e un bar dove comprare sfiziosità o bibite fresche.
Quanto tempo ci va per arrivare ad Ondaland?
Il parco acquatico più grande d’Italia è il posto perfetto per una giornata afosa perchè si trova ad un’ora scarsa da Milano e Torino.
Leolandia
Via Vittorio Veneto 52
Ad un’oretta di macchina da Milano troviamo Leolandia, un parco divertimenti progettato per affascinare soprattutto i bambini.
Diviso in 8 aree tematiche, ospitanti più di 50 attrazioni diverse, questo enorme luna park è la meta adatta per una fuga di un giorno con tutta la famiglia.
Passeggiando per le varie aree, sarà possibile incontrare diversi personaggi legati ai cartoni animati più famosi tra i più piccoli, come Masha e Orso, Ladybug e Chat Noir.
Per noi è uno dei parchi divertimento in Lombardia migliori e ospita un’infinità di montagne russe, attrazioni acquatiche, case stregate e boschi fatati.
Un divertimento adatto a grandi e piccini!