fbpx

Parco Indro Montanelli Milano: al suo interno un museo di realtà virtuale

Da sabato 19 marzo, ogni fine settimana, il parco Montanelli di Milano sarà caratterizzato dall’innovativo tour di realtà virtuale denominato “The R-Evolution Park”.

La realtà virtuale diventa un canale efficace per offrire un nuovo punto di vista alle persone riguardo ai rischi che il nostro Pianeta incontra, partendo dalla crisi biologica a quella climatica. L’obiettivo è quello di sensibilizzare lo sguardo e rafforzare la consapevolezza sulla sfida della sostenibilità.

realtà virtuale milano
Realtà Virtuale Milano

The R-Evolution park: di cosa si tratta

I Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano diventano il primo parco pubblico al mondo trasformato in un museo virtuale. The R-evolution Park è un percorso molto coinvolgente tra realtà virtuale ed esperienza dal vivo per vivere in prima persona l’evoluzione della Terra, al fine di comprendere come garantirci un futuro fiorente nel nostro pianeta.

Il tour è stato proposto da Way Experience e MilanoGuida, ed è stato realizzato con la partnership scientifica del WWF, attraverso anche il patrocinio del Comune di Milano.

The R-Evolution park: come funziona

Varcando i cancelli del parco Indro Montanelli ed indossando il visore della realtà virtuale, sarà possibile partire per un viaggio. Questo percorso comincerà dal Big Bang, passerà dall’era dei dinosauri e dall’arrivo dell’Uomo sulla Terra, per poi approdare alle sfide ecologiche per la sopravvivenza del nostro Pianeta.

Info e Prezzi

Questo progetto di realtà virtuale può essere rivolto a un pubblico trasversale. Infatti, è adatto a famiglie, singoli e scuole. In particolare, per i più piccoli, l’età consigliata è dai 7 anni in su. La durata complessiva del tour è di circa 75 minuti, durante i quali si viene accompagnati da una guida scientifica dedicata attraverso sei tappe. I biglietti sono acquistabili cliccando qui.

I tour avranno luogo ogni fine settimana nelle seguenti fasce orarie: si inizia alle 10, continuando per le 12, proseguendo alle 15 e concludendo per le 16.45. I prezzi prevedono un costo pari a €25 per gli adulti, mentre gli under 18 pagheranno solo €20.

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: