Lunedì 18 aprile, in occasione di Pasquetta, BAM – Biblioteca degli Alberi ha organizzato una giornata all’aria aperta ricca di proposte gratuite per bambini, ragazzi e famiglie.
Il palinsesto culturale del Parco, in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, Campagna Amica e Coldiretti Milano, Lodi e Monza Brianza ha in calendario format inclusivi per la festività di Pasquetta.
La giornata di festa, ideata all’interno del programma di BAM, offre a tutti l’opportunità di festeggiare il tradizionale Lunedì dell’Angelo con attività open air:
una simpatica Caccia al Tesoro Botanica itinerante tra i prati del parco, diversi workshop didattici e il usuale picnic sull’erba.
Visualizza questo post su Instagram
Il programma
A partire dal mattino, dalle ore 9.00 e fino alle 19.00, ci sarà Grande Mercato sostenibile con prodotti a filiera.
In concomitanza, si affiancano i 6 workshop per bambini organizzati insieme alle fattorie didattiche di Coldiretti, alla scoperta dei sapori e della biodiversità della natura.
Di seguito, avrà luogo il tradizionale picnic di Pasquetta, Picnic in the Park, con una proposta enogastronomica sostenibile a Km0.
La Caccia al Tesoro Botanico
Complice il recente ingresso di BAM nel network dei Grandi Giardini Italiani, è previsto l’appuntamento con la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani:
un’evento dedicato ai bambini, avente il fine di avvicinarli, attraverso il gioco, all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito a BAM.
Un percorso itinerante nel Parco, alla scoperta dei simboli e segreti di BAM, che vedrà bambini e famiglie impegnati nella risoluzione di prove, indovinelli, attività di sperimentazione e giochi, in collaborazione con Dramatrà, che ne animerà le diverse tappe per arrivare a scovare lo scrigno del tesoro.
Ingresso gratuito
La partecipazione è gratuita.
Ci saranno due turni: il primo dalle ore 11.00 alle 12.00, il secondo, invece, dalle ore 14.30 alle 15.30.










