fbpx

Piccolo Teatro Strehler: tutti gli eventi per l’anniversario

Il Piccolo Teatro Strehler di Milano festeggia il 75° anniversario dalla fondazione il 14 maggio con gli eventi: “1947-2022: Teatro d’Arte per tutti”. L’ingresso è gratuito, dalle 10:30 alle 19:00.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariachiara Merola (@mariachiara_merola__)


 

“1947-2022: Teatro d’Arte per tutti”: il programma

Di seguito, l’intero programma della giornata del 14 maggio, dedicata al Piccolo Teatro di Milano.

Ore 10:30, presso l’Anteo spazioCinema: la proiezione di “Arlecchino servitore di due padroni”, una commedia di Goldoni e Strehler. L’opera fa parte del ciclo “Gli spettacoli di Strehler al cinema”, in programma fino a domenica 29 maggio.

 

Dalle 14:30 alle 19:00

presentazione libro shakespeare goldoni brecht

Si inizia in via Rovello 2 con la presentazione del libro “Shakespeare Goldoni Brecht”, scritto da Giorgio Strehler e curato da Giovanni Soresi, con la prefazione di Maurizio Porro, i quali presiederanno l’evento.
Dopo “Lettere agli italiani”, questo è il secondo volume della collana realizzata dal Piccolo e in collaborazione con il Saggiatore.
Ospite d’onore Claudio Longhi, direttore artistico, regista teatrale nonché direttore generale del Piccolo Teatro.

A seguire, il dialogo tra Rosanna Purchia e Alberto Bentoglio e la conversazione fra Sergio Escobar e Giuseppina Manin, in cui si raccontano attraverso gli incontri e le esperienze con le personalità più importanti del panorama teatrale italiano.

Verrà poi data voce al direttore della Scuola di Teatro del “Piccolo”, Carmelo Rifici, in un confronto con la giornalista Claudia Cannella.

Per concludere in bellezza, si leggeranno dei brani tratti dallo spettacolo teatrale “L’albergo dei poveri di Maksim Gor’kij”, proprio quello con cui venne inaugurato il Piccolo Teatro nel lontano ‘47. Ci penseranno Giancarlo Dettori, Andrea Jonasson, Giovanni Crippa, Maria Paiato e Ferruccio Soleri a farci (ri)vivere quel giorno.

L’accesso agli eventi è gratuito.

Gli appuntamenti col teatro continuano col resto della programmazione “Festival Presente Indicativo: per Giorgio Strehler (paesaggi teatrali)”, di cui “1947-2022: Teatro d’Arte per tutti” fa parte.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: