Aperitivo con Leonardo: l’appuntamento alla Pinacoteca Ambrosiana, arte e lifestyle si incontrano.
La Pinacoteca Ambrosiana di Milano ospita uno speciale Aperitivo con Leonardo nel Cortile degli Spiriti Magni, uno degli angoli più segreti e suggestivi di Milano; aperto appositamente per l’occasione.
Quando? Martedì 13 luglio 2021.
La serata avrà inizio con un aperitivo in cortile, al quale seguirà un percorso con una visita guidata per scoprire i disegni del Codice Atlantico, il Ritratto di Musico di Leonardo da Vinci e i dipinti dei leonardeschi nell’antica sala di lettura della Biblioteca Ambrosiana accompagnati da un Dottore della Biblioteca Ambrosiana.
Al termine è possibile visitare in autonomia le sale del primo piano della Pinacoteca e ammirare, tra gli altri, i capolavori di Botticelli, di Tiziano, la Canestra di frutta di Caravaggio e i dipinti su rame di Brueghel.
Il programma in dettaglio
L’arrivo degli ospiti sarà da Via Cardinal Federico, 2: è richiesta la massima puntualità per poter rispettare il programma delle visite guidate.
Si inizia con l’aperitivo nel Cortile degli Spiriti Magni; si prosegue, poi, con la visita della Sala Federiciana con le opere di Leonardo e della scuola leonardesca, in compagnia di un Dottore della Biblioteca Ambrosiana.
A seguire, visita autonoma delle sale del primo piano (sale 1-2-3-4-5-6-7-8) della Pinacoteca che ospitano i capolavori più celebri della collezione, come Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Brueghel, Botticelli, Bramantino.
Sono previsti tre turni: alle 18.15, 19.00 e 19.45.
I biglietti
Il costo del biglietto è di 30 euro a persona, con prenotazione obbligatoria entro il giorno prima dell’evento.
È possibile acquistare i biglietti online, chiamando lo 02 806921, oppure presso la biglietteria della Pinacoteca.