Pinacoteca Ambrosiana: aperitivo artistico con Leonardo

Aperitivo con Leonardo: l’appuntamento alla Pinacoteca Ambrosiana, arte e lifestyle si incontrano.

La Pinacoteca Ambrosiana di Milano ospita uno speciale Aperitivo con Leonardo nel Cortile degli Spiriti Magni, uno degli angoli più segreti e suggestivi di Milano; aperto appositamente per l’occasione.

Quando? Martedì 13 luglio 2021.

La serata avrà inizio con un aperitivo in cortile, al quale seguirà un percorso con una visita guidata per scoprire i disegni del Codice Atlantico, il Ritratto di Musico di Leonardo da Vinci e i dipinti dei leonardeschi nell’antica sala di lettura della Biblioteca Ambrosiana accompagnati da un Dottore della Biblioteca Ambrosiana.
Al termine è possibile visitare in autonomia le sale del primo piano della Pinacoteca e ammirare, tra gli altri, i capolavori di Botticelli, di Tiziano, la Canestra di frutta di Caravaggio e i dipinti su rame di Brueghel.

 

Il programma in dettaglio

L’arrivo degli ospiti sarà da Via Cardinal Federico, 2: è richiesta la massima puntualità per poter rispettare il programma delle visite guidate.

Si inizia con l’aperitivo nel Cortile degli Spiriti Magni; si prosegue, poi, con la visita della Sala Federiciana con le opere di Leonardo e della scuola leonardesca, in compagnia di un Dottore della Biblioteca Ambrosiana.

A seguire, visita autonoma delle sale del primo piano (sale 1-2-3-4-5-6-7-8) della Pinacoteca che ospitano i capolavori più celebri della collezione, come Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Brueghel, Botticelli, Bramantino.

Sono previsti tre turni: alle 18.15, 19.00 e 19.45.

I biglietti

Il costo del biglietto è di 30 euro a persona, con prenotazione obbligatoria entro il giorno prima dell’evento.

È possibile acquistare i biglietti online, chiamando lo 02 806921, oppure presso la biglietteria della Pinacoteca.

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie