Amici di Cool In Milan, sapete quali sono le migliori piscine di Milano dove combattere il caldo lombardo?
Che siano all’aperto o al chiuso, non c’è nulla meglio di un rilassante bagno rinfrescate per iniziare la vostra estate al meglio.
Ecco tutte le informazioni.
Il modo migliore per rinfrescarsi d’estate
Sembra che il caldo stia finalmente tornando all’ombra della Madonnina: ecco che vengono in nostro soccorso le piscine di Milano!
Per questo motivo, vi proponiamo una guida perfetta per quelle attività che, a cavallo della primavera, tornano ad essere un modo piacevole per trascorrere le giornate.
All’interno di questa guida troverete diverse piscine a Milano, selezionate in base a due categorie: piscine all’aperto e al chiuso.
Insomma, tutto in uno!
Piscine di Milano all’aperto
Bagni Misteriosi
Via Carlo Botta 18
Di fianco al teatro Parenti, possiamo trovare gli storici Bagni Misteriosi.
Tra le varie piscine a Milano, questa è sicuramente la più elegante.
La forma ad anfiteatro riprende l’architettura romana, testimoniata anche dalla maestosa statua in marmo posizionata al centro dell’impianto.
Attorno alle vasche si trova un’ampia zona ricoperta con prato sintetico adatto a rilassarsi, con la possibilità di godersi un aperitivo gourmet.
Inoltre, situati in una parte del meraviglioso cortile con piscina trovate i tavoli esterni del Bar & Ristoro A Piedi Nudi.
Beach Forum Assago
Via Giuseppe di Vittorio 6
Il Beach Forum Assago è una delle piscine comunali di Milano all’aperto più famose della città.
Con i suoi 50 metri di lunghezza, è diventata una della attrazioni principali per chi vuole passare un pomeriggio di relax unito al divertimento.
Inoltre, si trova nell’area Sud di Milano, il che è un’ottima occasione per staccare dalla frenesia milanese e prendersi del tempo per se stessi nuotando o, semplicemente, prendendo il sole.
Piscina Guido Romano
Via Giuseppe Zanoia 2
Costruita nel 1929, la Piscina Guido Romano è una vasca scoperta di ben 4000 metri quadrati, corredata da un bellissimo parco e da un bar ristorante.
Tra le piscine aperte a Milano, questa è perfetta per chi ama andare a nuotare, ma allo stesso tempo fare un sacco di altre attività, tra cui tennis, padel e basket.
Aspria Harbour Club
Via Cascina Bellaria 19
Nella top delle piscine all’aperto a Milano, non può assolutamente mancare l’Aspria Harbour Club.
Stiamo parlando di un vero e proprio centro benessere dove poter trascorrere una giornata intera dedicata a voi stessi.
In particolare, la struttura è stata costruita su 6,5 ettari di verde e, al suo interno, presenta tantissime moderne sezioni per l’intrattenimento e il relax.
Una piscina olimpionica scoperta immersa nel parco, una coperta da 25 metri e una piscina idroterapica scoperta, per non parlare dell’area relax e sport all’aperto, come yoga e tennis.
Centro Balneare Argelati
Via Segantini 6
Inaugurata negli anni 50, questa ampia piscina pubblica meneghina ospita due spaziosissime vasche, adiacenti ad uno spazio balneare fornito di Bar, zona docce e diverse aree avvolte nel verde.
Per ora, questa piscina di Milano è chiusa temporaneamente, ma noi aspettiamo intrepidi l’apertura della stagione estiva per rilassarci con un bagno fresco.
Piscine di Milano al chiuso
Piscina Cozzi
Viale Tunisia 35
Se volete avete le brezza di nuotare nella prima piscina coperta di Milano e d’Italia, questo è il posto giusto!
Infatti, Piscina Cozzi è stata inaugurata nel 1934 e presenta uno spazio molto grande contenente al suo interno due piscine: una da 22 metri e la più grande, da 33 metri.
Inoltre, ci sono vasche sia per bambini che per adulti, tutte dotate di trampolini!
Quindi se sei un’amante dei tuffi, questa piscina a Milano è perfetta per te! Inoltre, è aperta tutti i giorni, e si possono svolgere i corsi oppure nuotare liberamente.
Piscina Bacone
Via Nicola Piccini 8
Un altro impianto storico di Milano è la Piscina Bacone, che si trova nei pressi di corso Buenos Aires, un’ottima occasione per unire una passeggiata per le vie del centro, per poi concluderla con una nuotata rigenerante.
Infatti, insieme alla Piscina Cozzi, è una delle strutture dove fare nuoto più famose di Milano.
Anche qui ci sono i corsi con insegnanti, che la possibilità di nuotare liberamente.
La piscina è al chiuso ed è spesso utilizzata dalle scuole durante l’ora di educazione fisica.
Piscina Solari
Via Montevideo 20
La Piscina Solari, si trova all’interno del parco Don Giussani, un piccolo gioiello storico di Milano restaurato nel 2015 con importanti lavori negli spazi degli spogliatoi, ma anche la vasca, che è stata ampliata.
Grazie alla sua copertura, è utilizzabile in tutte le stagioni.
Inoltre, le vetrate inclinate che si aprono sul parco la rendono molto piacevole da frequentare, soprattutto grazie alla luce naturale che illumina tutta al piscina.
Oltre che da l’impressione di nuotare immersi nel verde del giardino, il che crea una piacevole “bolla” protettiva rispetto all’ambiente urbano circostante.
Infatti, durante il periodo estivo molti bagnanti utilizzano anche il giardino esterno.
Voi conoscete tutte queste piscine?
Se la risposta è no e volete rilassarvi facendo un bagno fresco, non vi resta che andare a provarle!
Intanto, non perdetevi tutte le altre nostre guide su Milano.