Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Ecco le migliori piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano
Paola Breda
27 Novembre 2023

La stagione invernale è finalmente arrivata e quale modo migliore per godere di ogni sua particolarità se non pattinando sul ghiaccio?
Scoprite quali sono le migliori piste di pattinaggio sul ghiaccio a Milano!

Non preoccupatevi, ne abbiamo scelte sia al chiuso che all’aperto.

 

Piste di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto a Milano

Iniziamo con una selezione di piste perfette per chi ama fare questa esperienza sotto il cielo milanese.

 

La pista di pattinaggio in Piazza Gae Aulenti

Iniziamo dalla pista di pattinaggio della nuova Milano, quella di piazza Gae Aulenti!
Aperta anche di notte, qui si può pattinare circondati dallo skyline milanese, attorno ad un bellissimo albero addobbato per l’occasione.

pista di pattinaggio Gae Aulenti

 

Location al chiuso dove pattinare sul ghiaccio a Milano

Anche i più freddolosi hanno diritto a godersi la magia del Natale! Ecco qui alcune piste al chiuso perfette per chi preferisce un maggiore comfort.

 

02 On Ice

Piazza Città di Lombardia 1

Se volete provare l’emozione di pattinare nei pressi di una delle torri più alte di Milano, 02 On Ice è la scelta giusta.
La pista si trova nel cuore di Palazzo Lombardia e, con una superficie di quasi 4.000 metri quadrati, si aggiudica il titolo di pista di pattinaggio più grande di Milano!

Ecco qui tutte le informazioni.

Pista di pattinaggio 02 in ice Milano

 

Palasesto

Piazza Primo Maggio

Eccoci al Palazzo del ghiaccio di Milano, situato a Sesto San Giovanni. Qui, potrete pattinare sul ghiaccio all’interno di una pista totalmente coperta. Il parcheggio è libero, quindi potete andarci quando volete!

Palasesto

 

Forum Assago

Via G. di Vittorio 6

Anche per la stagione invernale 2023-2024, l’Area multisport di Assago offre la possibilità è di godersi il proprio tempo libero pattinando con chi vogliamo.
Ecco tutte le informazioni.

pista di pattinaggio Assago

 

Il Villaggio delle Meraviglie

Parco Indro Montanelli

Per chi di voi vuole vivere godere di un’esperienza sia all’aperto che al chiuso, il Villaggio delle Meraviglie è il parco dei divertimenti invernale perfetto per voi!
Situato tra Palestro e Porta Venezia, il Villaggio delle Meraviglie nasce dall’idea di far vivere a tutti  il Natale in modo suggestivo, dai più grandi ai più piccoli.

Il villaggio comprende una doppia pista di pattinaggio in parte coperta e riscaldata e in parte all’aperto, immersa nel verde innevato dei giardini, adatta a tutte le età.
Si tratta di una delle piste di pattinaggio più grandi di tutto il nord Italia, con 80 mt di lunghezza e 1.000 mq di ampiezza.

Obiettivo: lasciarsi emozionare da tutto ciò che vi circonda: le luci calde, gli alberi di natale, la pista di pattinaggio, dalla musica natalizia e soprattutto dagli eventi che giorno per giorno si susseguono all’interno del villaggio.

Per i più piccoli e per i più nostalgici, dovete assolutamente visitare la Casa di Babbo Natale, disponibile fino al 25 dicembre.

L’ingresso al parco è gratuito, mentre le attrazioni sono in parte a pagamento.

Il costo della pista varia dai 6€ ai 8€, compreso il noleggio dei pattini presso l’area casse.
Per i più piccoli sono disponibili i pinguini o i pattini bilama, per imparare come si pattina sul ghiaccio e godersi ogni momento in famiglia.

Acquistate qui i vostri biglietti!

Il Villaggio delle Meraviglie

Le guide cool più recenti

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO

Amici di Cool in Milan, siamo tornati con una notizia che farà impazzire gli amanti del lusso e della gastronomia. Magari passeggiando per via Montenapoleone non ci avete fatto caso, ma il Palazzetto Taverna Radice Fossati, civico 2, sta per dare vita a un ristorante...

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

ESPLORANDO MILANO: I QUARTIERI MISTERIOSI

Milano è una città dalle mille sorprese, diventata famosa per la moda e per il suo bel modo di essere caotica ma c'è tanto altro da sapere e da vedere, per esempio i quartieri misteriosi, quelli che conoscono in pochi... I quartieri che conosciamo come i Navigli,...

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

Milano è sicuramente una città che sà come tenersi in forma, così dinamica, con tutte le palestre e i centri sportivi. Quando l'allenamento fa parte della vostra routine quotidiana, però, può capitare di percepire una certa monotonia soprattutto se lo si svolge sempre...