Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Play Milano 0.18: il gioco cittadino che premia tutti
Silvia Arosio
22 Maggio 2023

Amici di Cool in Milan, siete pronti a divertirvi con Play Milano 0.18, il gioco cittadino che coinvolge bambini e bambini, ragazzi e ragazze?

Ecco tutti i dettagli.

A Milano in scena il gioco Play Milano 0.18

Avete voglia di divertirvi e fare qualcosa di insolito?
Allora non potete perdervi questo evento.

A Milano torna Play Milano 0.18, il gioco interattivo e cittadino che permette di svagarsi e divertirsi in compagnia.
Pensato soprattutto per bambini e ragazzi, questo evento è stato ideato per favorire la partecipazione della comunità e renderla maggiormente coesa.

Come dichiarano la vice sindaco Anna Scavuzzo e l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé:

“Milano vuole diventare una città sempre più a misura di bambini e ragazzi, mettendo a loro disposizione attività ludico-educative e favorendo la conciliazione casa-lavoro per le famiglie. A questo si aggiunge la necessità di stimolare la partecipazione dei più piccoli e lo sviluppo del loro senso civico. Questi sono gli obiettivi che Play Milano 0.18 si prefissa per sostenere i milanesi più giovani e aiutarli a diventare i cittadini e le cittadine consapevoli di domani”.

Play Milano 0.18: regole e premi del gioco

In scena dal 23 maggio al 30 giugno, Play Milano 0.18 è un gioco che prevede 25 missioni da svolgere.
In base alla fascia d’età, ogni iscritto o iscritta potrà decidere di aderire a una o più missioni.

Lo scopo è quello di ottenere i cosiddetti “merits”, ovvero dei punti che permettono di scalare la classifica del campionato della fascia d’età di appartenenza.
Questi meriti verranno attribuiti secondo determinati criteri: il numero di missioni svolte, l’impatto che si ha sul gioco, la sostenibilità ambientale e la localizzazione della missione.
Per monitorare il punteggio, ogni giocatore dovrà scaricare sul proprio smartphone l’app dedicata.

Alla conclusione delle missioni, è prevista una celebrazione finale in cui verranno incoronati i vincitori di ogni fascia d’età.
Non disperatevi se non avete vinto poiché verranno premiati tutti i partecipanti attraverso il rilascio di voi RT digitali che potranno essere spesi in negozi e servizi convenzionati.
Questi buoni verranno caricati sull’app, attraverso la quale si può pagare presso questi esercizi convenzionanti.
Finanziate dai fondi del progetto europeo Wish-Mi, le missioni hanno l’obiettivo di sostenere ragazzi e ragazze.

Play Milano 0.18 vuole coinvolgere i giovani nella costruzione del benessere della città, incentivandoli e supportandoli attraverso il riconoscimento dei merits.
Dai corsi per insegnare agli anziani a usare lo smartphone allo spettacolo teatrale dedicato alla storia di Milano, dalla caccia al tesoro “botanica” alla sperimentazione di sport e giochi da tavolo, sono diverse e molto variegate le attività che i giovani possono svolgere.

Play Milano gioco

Come partecipare?

A Milano in programma Play Milano 0.18, il gioco interattivo che premia tutti.

Per partecipare bisogna iscriversi tramite il sito del comune, nella sezione Play Milano 0.18 della pagina “Volontari per Milano“.

Le iscrizioni si apriranno qualche giorno prima dell’inizio delle avvicina di ogni specifica missione.
Tutte le attività sono gratuite e alla fine di ogni missione è previsto un piccolo premio per coloro che hanno partecipato.

 

E voi che aspettate a iscrivervi?

I Ristoranti più cool di milano

5 ristoranti vegani tra i migliori di Milano (Secondo noi)

5 ristoranti vegani tra i migliori di Milano (Secondo noi)

Se siete alla ricerca di deliziosi piatti vegani la nostra nuova guida di ristoranti fa al caso vostro! Se non sai dove mangiare vegano a Milano ecco 5 posti che piaceranno sicuramente anche ai carnivori.   Fairouz - €€ Via Buonarroti 16 Cominciamo la nostra...

6 tra i posti più buoni dove mangiare ramen a Milano

6 tra i posti più buoni dove mangiare ramen a Milano

Avete mai provato il ramen? Questa pietanza è molto diffusa in Giappone per la sua bontà e ad oggi esistono tantissimi luoghi dove mangiarlo. Noi siamo andati alla ricerca del miglior ramen in città dove mangiare questo comfort food nella nostra Milano. Vediamo se...