L’evento “Pokemon Special Championship” si svolgerà nella città di Milano durante le date 4 e 5 giugno 2022.
Pokemon Special Championship
Durante i giorni 4 e 5 giugno 2022 a Milano si svolgerà l’evento dedicato al mondo dei Pokemon. Esattamente, l’appuntamento si terrà presso il Mediolanum Forum di Assago, ovvero in Via Giuseppe di Vittorio 6.
A partecipare al “Pokemon Special Championship” saranno più di 600 partecipanti. Sarà un evento internazionale, infatti potranno prenderne parte persone che provengono da nazioni di tutto il mondo. I giocatori saranno divisi in 3 fasce: Master, ossia i nati durante l’anno 2005 o prima; Senior, i nati tra il 2006 ed il 2009; ed infine, i Junior, i partecipanti nati a partire dal 2010 in avanti.
Durante l’appuntamento i partecipanti potranno sfidarsi attraverso il gioco di carte, i videogiochi “Pokemon Scudo” e “Pokemon Spada”. I vincitori guadagneranno dei punti, chiamati anche “Championship Points”, attraverso i quali potranno partecipare ai Campionati Mondiali di Pokemon che si svolgeranno a partire dal 18 fino al 21 agosto 2022 nella città di Londra.
Come partecipare?
Per partecipare all’evento a Milano dei Pokemon Special Championship sarà necessario eseguire la registrazione online. A questo punto, non solo potrà partecipare il giocatore ma anche un accompagnatore, però solamente se la prima persona è minorenne. Infatti, fino alla maggiore età le persone che intendono partecipare dovranno essere accompagnate un tutore responsabile.
I partecipanti potranno usufruire di una zona relax in cui poter ricaricare i loro dispositivi mobili e della zona di ristoro in cui, appunto, potranno consumare bevande e cibo.
Ovviamente, sarà anche necessario rispettare le norme anti covid-19. Quindi, indossare la mascherina FFP2, rispettare le distanze di sicurezza ed assicurarsi che i giocatori al di sopra dei 12 anni abbiano completato il ciclo vaccinale.