I luoghi più instagrammabili durante la primavera a Milano
Se siete alla ricerca di ispirazione per le vostre foto su Instagram, abbiamo selezionato per voi alcuni posti instagrammabili che si tingono di fiori e di verde durante la primavera.
Scopri con noi i luoghi più suggestivi da visitare e immortalare in questo periodo dell’anno.
Rinnova il tuo feed con i 5 posti maggiormente instagrammabili a Milano durante la primavera.
Piazzetta Tommaseo
Uno dei posti maggiormente instagrammabili durante la primavera è la Piazzetta Tommaseo, poco distante dalla città ma immerso nella natura.
In questa stagione la piazzetta si tinge di rosa grazie alla fioritura delle Magnolie che profumano e donano felicità a chiunque ci passi accanto.
Collina dei ciliegi
via Privata Franco Sacchetti 1-21
Il periodo perfetto per visitare la Collina dei ciliegi è la primavera perchè è il momento in cui iniziano a sbocciare i fiori, colorando tutto il parco di bianco e rosa.
Lo spazio dedicato alle magnolie ed ai ciliegi nasce dall’abbattimento della zona Pirelli creando un oasi di verde nella città.
Il luogo migliore per scattare le foto è sicuramente Via Sarca, in cui potrete incontrare diverse varianti di piante come il Prunus subhirtella, il Prunus serrulata avium ed il Prunus serrulata kanzan.

Vigna di Leonardo
corso Magenta 65
La Vigna di Leonardo fu regalata da Ludovico il Moro a Leonardo da Vinci per ringraziarlo di tutte le opere create.
Grazie alla Fondazione Portaluppi, all’Università degli Studi di Milano, alle ricerche di Luca Maroni e ai proprietari della Casa degli Atellani il vigneto fu ristrutturato nel 2015.
La location permette di catturare scatti di vario tipo: in vigna, in cui vi è un maestoso giardino, ma anche all’ingresso, in cui vi sono dei magnifici portici.
Attenzione però! La Vigna di Leonardo può essere chiusa in alcuni periodi dell’anno per ristrutturazione.

Tulipani Italiani ad Arese
Ad Arese, in provincia di Milano, ogni anno torna l’evento più instagrammato di sempre “Tulipani Italiani”.
Il parco, che si trova esattamente di fronte al centro commerciale, si riempie di fiori sbocciati dai mille colori.
Potrete visitare lo spettacolo naturale, acquistando il biglietto, e vi sarà possibile raccogliere due tulipani da portare a casa.
La location è perfetta per scattare delle foto e dare un tocco di colore al vostro profilo Instagram.
Villa Necchi Campiglio
via Mozart 14
Villa Necchi Campiglio fu costruita dall’architetto Pietro Portaluppi nel 1935 per la famiglia Necchi Campiglio, questo luogo magico ormai fa parte delle Case Museo di Milano ed è perfetto per scattare delle fotografie durante il periodo della primavera.
Nella location infatti, è presente un grosso giardino attorno ad una piscina ed un campo da tennis spesso utilizzate per shooting pubblicitari.
Se sarete fortunati ci sarà una spazio per voi così potrete rendere il vostro profilo instagrammabile e più cool in primavera!
Non preoccupatevi se il posto è affollato, potrete attendere in uno dei tanti localini in Porta Venezia di cui vi abbiamo parlato.