Più di 600 mila mattoncini Lego compongono Potere ai Piccoli , la prima mostra personale di Riccardo Zangelmi, unico artista italiano Lego Certified Professional, un titolo riservato a un gruppo ristrettissimo di soli 16 persone in tutto il mondo. La rassegna, che sarà inaugurata martedì 10 luglio (ore 13) ed è in programma fino al 20 settembre presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli a Milano, rappresenta il debutto ufficiale nel campo dell’arte per Zangelmi, che ha impiegato circa un anno per realizzare le oltre 30 opere in mostra.

Potere ai Piccoli  rappresenta un percorso creativo tra oggetti, ricordi e fantasie legate al mondo dell’infanzia che ha l’obiettivo di non dimenticare il bambino che è ancora in ognuno di noi. Sculture e mosaici porteranno i visitatori a fare un tuffo nel passato a sognare un’infanzia di gioco e divertimento dove tutto è possibile: soffiare bolle di sapone giganti o indossare le scarpe con i tacchi della mamma, o ancora ritornare piccolissimi con il ciuccio. Il tocco giocoso è presente in tutto il percorso della mostra e diventa il fil rouge che conduce i visitatori dall’ingresso all’uscita dell’esposizione.

Info mostra: ingresso gratuito dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00

Pasquale Marcone