fbpx

Previsti lavori nella metro M1 a Milano ad agosto

Grossi lavori per la rossa M1 di Milano, che ad agosto subirà degli interventi così importanti che sarà chiuso il tratto PaganoLotto per una settimana.

In cosa consiste l’intervento

Proprio per ridurre al minimo i disagi verso i cittadini, il cantiere è previsto nella settimana più deserta della città, ovvero dal 13 al 21 agosto. In aggiunta, per ridurre comunque al minimo eventuali disagi, gli operai Atm lavoreranno 24 ore su 24 così da consentire la normale riapertura della linea il 22 agosto.

L’intervento previsto riguarda il rafforzamento di due travi già esistenti. L’M1 di Milano rappresenta infatti la prima metropolitana costruita in città nei primi anni ’60. Questa tipologia di manutenzione è quindi necessaria per controllare l’affidabilità delle infrastrutture e migliorarle dove possibile. Questo intervento sarà il primo di tanti altri, che in realtà sono già localizzati in zona Caiazzo e Cairoli.

Le alternative proposte da Atm

Ovviamente Atm ha già reso disponibili delle valide alternative per compensare la mancanza della metro nella tratta PaganoLotto. In primo luogo, ci sarà un autobus sostitutivo in superficie che percorrerà la tratta interrotta sottoterra.

In alternativa, si ricorda che a Lotto c’è il collegamento con la metro lilla M5 che fa varie tappe in centro città e si riallaccia con l’M2 a Garibaldi o Zara con l’M3. Atm ricorda anche che dalle stazioni di Amendola M1 e Buonarroti M1 è possibile raggiungere a piedi in poco tempo rispettivamente le stazioni di Lotto (9 minuti) e Wagner (5 minuti). In ogni caso, ad entrambe le fermate sarà predisposto personale Atm volto a fornire indicazioni e chiarire dubbi e perplessità verso i passeggeri.

A ciò si aggiungerà anche un piano di comunicazione per passeggeri, residenti commercianti e aziende attraverso una pagina dedicata sul sito Atm. Non mancheranno anche gli annunci nelle stazioni e a bordo dei treni. Saranno inoltre forniti aggiornamenti in tempo reale sull’App Atm e sul canale Twitter.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: