fbpx

Prezzi delle case a Milano: ancora in aumento

I prezzi delle case a Milano sono aumentati a dismisura, dovuto anche dalla guerra in Ucraina. I prezzi della prima città lombarda vedranno alzarsi ulteriormente, dai prezzi delle case ai beni alimentari.

 

I numeri degli aumenti dei prezzi di Milano

 

Per quanto riguarda il dato dei prezzi delle case, a Milano è stimato un rialzo del 4,2% entro la fine del 2022. Milano continuerà ad essere una delle città più care d’Italia su questo tema. Quest’anno la città che ha avuto più rincari riguardanti le case, è stata Torino con il 5%.

In media, un metro quadro a Milano costa poco quasi 6 mila euro.

Non solo in quartiere di Isola, anche per NoLo, Nord di Loreto, è in atto una trasformazione di un quartiere popolare in una zona abitativa pregiata.

 

prezzi case milano

 

Sono comprese le zone di Pasteur, Turro e Cimiano che aumenteranno fino al massimo del 8,4%. Pertanto, anche i prezzi delle case saranno rivalutati.

Due invece i quartieri in cui i prezzi scenderanno: Palestro con meno 2,9% e Maggiolina con meno 2,4%.

I prezzi delle case prima della pandemia erano di 5200 euro per metro quadrato. Un aumento tra i 500 e gli 800 euro al metro quadrato.

 

Le zone più care di Milano

 

Le zone più care di Milano sono le seguenti in ordine dalla più cara:

  • Montenapoleone;
  • San Babila;
  • Duomo;
  • Brera;
  • Cairoli-Cordusio;
  • Porta Venezia;
  • Sant’ambrogio;
  • Repubblica-Porta Nuova.

 

Parla Carlo Giordano

 

L’amministratore delegato di Immobiliare.it, si è espresso così sui rincari dei prezzi:

“Come avevamo subito previsto allo scoppio della pandemia, il mattone si è dimostrato resiliente, i costi hanno tenuto e la nuova centralità della casa ha dato un grande impulso e le proiezioni confermano questa tendenza che si protrarrà per tutto il 2022, salvo eventi imprevedibili che possono impattare sull’economia e di cui non è possibile conoscere in anticipo le conseguenze”.

Ci tiene a precisare che, grazie alla tecnologia e l’uso di Big Data, lui e il suo team sono riusciti a pubblicare per la prima volta le proiezioni per l’anno nuovo, un traguardo fondamentale.

 

Continuerà a Milano l’aumento dei prezzi delle case o ci sarà un ribasso nei prossimi anni?

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: