Prima della Scala 7 dicembre 2021: opera, biglietti, dove vederla

Dopo l’evento dello scorso anno e dopo il ripristino della capienza al 100% per i teatri, la Prima della Scala torna live in presenza (non a porte chiuse) il 7 dicembre 2021 con un’opera molto amata: il Macbeth di Giuseppe Verdi.

L’evento culturale (e mondano) apre la stagione teatrale 2021/2022 del Teatro alla Scala di Milano.

L’opera

L’opera del 7 dicembre 2021 per la Prima della Scala è il Macbeth di Giuseppe Verdi. La direzione musicale è affidata al Maestro Riccardo Chailly. Dopo Giovanna D’Arco e Attila, il direttore Musicale Chailly completa, così, la sua interpretazione della “trilogia giovanile” di Verdi. A dirigere l’opera è il regista teatrale David Livermore. La scenografia è curata da Giò Forma e i costumi portano la firma di Gianluca Falaschi.

Prima alla Scala
Prima della Scala

Il cast

Nel cast dell’opera, il Macbeth, ritroviamo Luca Salsi nel ruolo di Macbeth, mentre Lady Macbeth è interpretata dall’attrice Anna Netrebko. A vestire i panni di Macduff è Francesco Meli, mentre Banco è impersonato da Ildar Abdrazakov. Poi, Iván Ayón Rivas sarà Malcolm, Chiara Isotton avrà il ruolo della Dama e Andrea Pellegrini interpreterà il Medico. Infine, il Coro si esibirà sotto la guida di Alberto Malazzi.

Prima alla Scala
Prima della Scala

Dove acquistare i biglietti

Da mercoledì 27 ottobre 2021 è possibile acquistare i biglietti della Prima della Scala, in tre modi differenti:

  1. Online attraverso il webshop oppure ticketone.it
  2. Presso la Biglietteria del Teatro alla Scala (Largo Ghiringhelli, 1 – Milano): aperta da lunedì a sabato, dalle ore 12.00 alle ore 18.00
  3. Presso uno dei Punti Vendita Autorizzati

In programma, c’è anche l’Anteprima della Prima della Scala, rivolta agli Under30 e prevista per sabato 4 dicembre 2021. I biglietti sono acquistabili da giovedì 11 novembre 2021 alle ore 10.

Le repliche dello spettacolo

Infine, le repliche dello spettacolo della serata inaugurale si svolgeranno nelle seguenti date:

venerdì 10 dicembre

lunedì 13 dicembre

giovedì 16 dicembre

domenica 19 dicembre

mercoledì 22 dicembre

mercoledì 29 dicembre

Diretta e Streaming

La Prima della Scala del 7 dicembre 2021 sarà visibile anche in live grazie alla diretta della Rai , attraverso le telecamere di Rai Cultura. Molto probabilmente, la vedremo in diretta su Rai 1 e in live streaming anche su Raiplay. Inoltre, sarà prevista la diretta radiofonica, verosimilmente su Radio 3. Grazie al progetto Prima Diffusa di Edison, il Comune di Milano celebra l’evento culturale del 7 dicembre con grande attenzione e raffinatezza.

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: