Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Puppy Yoga: un momento di coccole a Milano
Andrea Morelli
14 Febbraio 2024

Ci sono le giornate sì e le giornate no, quale miglior modo per finirle se non con un po’ di Puppy Yoga a Milano?

60 minuti tra streching e yoga in compagnia di cuccioli di Husky e Golden Retriever pronti a passarvi tra le gambe per curiosare quando vi troverete a fare il saluto al sole.

In città i posti sono mille come il Puppy Yoga Club, e il Puppy Yoga Milano dove poter fare una lezione da soli o come regalo in compagnia di un’amica.

I costi partono dai 40€ e le classi sono accessibili a tutti ma, se volete provare, ricordatevi di prenotare perchè le lezioni sono quasi sempre sold out!

 

I benefici del Puppy Yoga

Gli animali sono grandi veicolatori di energia positiva per non parlare dei cuccioli che sono sempre energici e felici, lasciandovi guidare da questi bei batuffoli di pelo potrete ritrovare la carica perdurta durante la giornata.

Inoltre, praticare lo yoga aiuta a mantenere una postura corretta, ad essere più flessibili e tonici.

Tutti cuccioli di cane sono vaccinati e provengono da allevamenti, la loro presenza vi aiuterà a ridurre lo stress e l’ansia grazie alla liberazione di endorfine, l’ormone del benessere.

Il Puppy Yoga è di grande supporto per il nostro sviluppo psicologico ma diventa anche fondamentale come insegnamento per i cagnolini ad ambientarsi in nuovi contesti e a socializzare con persone che non conoscono.

puppy yoga milano

 

L’origine

Anni fa negli Stati Uniti e in alcuni paesi asiatici si parlava di doga, una disciplina nata dalla fusione delle due parole yoga e dog.
Questa pratica solitamente si svolgeva insieme al proprio amico a quattro zampe.

Nell’arco di poco è arrivata in una versione rivisitata anche in Europa, Inghilterra e Australia diventando virale su internet e nelle palestre.

Milano, Londra, Parigi, Madrid e New York ormai sono le capitali del Puppy Yoga.

Questa esperienza è la giusta coccola da concedervi per riprendervi da una giornata in ufficio o per tutti coloro che vorrebbero un cucciolo ma abitano in un appartamento di una grande città.

 

Se cercate un posto dove potervi allenare, oltre a questa sessione dolcissima di Puppy Yoga a Milano, ecco alcune palestre aperte 24h su 24h in città.

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...