Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Quanto guadagnano gli ospiti del Festival di Sanremo?
24 Febbraio 2021

Svelati i cachet degli ospiti del Festival di Sanremo 2021

Dopo diverse polemiche, sulle possibili dimissioni da parte del conduttore Amadeus, ora è tutto confermato: il Festival di Sanremo 2021 si farà, nonostante l’assenza del pubblico in platea.

Come ogni anno, c’è molta curiosità circa le cifre che i protagonisti del Festival percepiranno per presenziare a Sanremo.

Si accenderanno nuove polemiche sui compensi, visto che questi soldi provengono dalle tasche degli italiani?

Iniziamo dal conduttore, Amadeus dovrebbe percepire lo stesso compenso dello scorso anno, ovvero circa 400 mila euro.

Fiorello e Ibrahimovic: gli ospiti più pagati

Le prime informazioni riguardo i cachet di Sanremo 2021 sono state pubblicate dal giornale Libero, che ha da subito confermato il compenso per Fiorello e Ibrahimovic, entrambi saranno presenze fisse per tutta la durata del Festival.

Il comico percepirà 250 mila euro, mentre, il calciatore del Milan 200 mila euro.

Ibrahimovic, Elodie, Achille Lauro, Matilda De Angelis

Ibrahimovic, Elodie, Achille Lauro, Matilda De Angelis

Altri superospiti saranno Elodie ed Achille Lauro: i due artisti entreranno nelle vesti di conduttori, ma il loro cachet sarà molto più basso, in quanto gli si richiede minore partecipazione rispetto ai primi due citati.

La cantante Elodie, co-conduttrice per una singola serata, dovrebbe guadagnare circa 25 mila euro, lo stesso previsto nella passata edizione quando sul palco arrivarono Francesca Sofia Novella (fidanzata di Valentino Rossi), Diletta Leotta (volto femminile di Dazn) e Rula Jebreal (giornalista e scrittrice palestinese).

Si presume che Achille Lauro percepirà la stessa cifra a serata.

Rimangono momentaneamente ignoti i guadagni di Matilda De Angelis (l’attrice italiana rilevazione di Hollywood dopo aver preso parte del cast di The Undoing) e delle altre co-conduttrici che si alterneranno sul palco dell’Ariston.

E i cantanti in gara?

I cantanti Big in gara nella kermesse musicale percepiscono un assegno di 48 mila euro come rimborso spese.

Le guide cool più recenti

Milano Low Budget: 5 Esperienze Autentiche e Gratuite da Non Perdere

Milano Low Budget: 5 Esperienze Autentiche e Gratuite da Non Perdere

Amici di Cool in Milan, siete pronti a scoprire la Milano più autentica e low budget? La città è ricca di esperienze incredibili, originali e super convenienti. Ecco cinque chicche che vi faranno vivere momenti indimenticabili, senza svuotare il portafoglio   1....