A Breve aprirà il Queen Museum a Milano, un ristorante-pizzeria in onore della rock band inglese che ha fatto la storia della musica. Scopriamo insieme il nuovo locale.
Queen Museum Milano: un elogio ai Queen (e alla pizza)
Il protagonista di questa storia è Stefano, pizzaiolo di Milano con una grande passione per i Queen. Fare la pizza e ascoltare la band inglese sono due grandi passioni della sua vita, e proprio dalla loro unione nasce il Queen Museum.
L’idea è partita dal desiderio di Stefano di aprire un ristorante che facesse onore alla grande band inglese, e così è stato.
Il progetto è ormai concluso, e a breve Queen Museum aprirà i battenti.
Sarà un monumento ai Queen, con statue raffiguranti Marco Lodola, Freddy Mercury (rigorosamente con mantello e corona). I muri saranno adornati di gadget, dischi, poster, teche contenenti oggetti utilizzati dalla band, persino la camicia indossata da Freddy nella clip Innuendo, e la sedia della batteria di Roger Taylor.

Queen: Innuendo
Questo ristorante non è solo una celebrazione ed un ringraziamento alla band, ma è la storia di Stefano, che ha vissuto tutta la sua vita accompagnato dai Queen:
«A 15 anni il mio battesimo di fuoco al Palasport di Milano: live dei Queen il 14 e 15 settembre 1984. Lì facevo il venditore di bibite, mi dovevo dare io la paghetta, a casa eravamo tre fratelli con mamma e papà. Ma la scintilla della mia passione parte a 11 anni, con il film Flash Gordon: ricordo la sensualità di Ornella Muti e le musiche dei Queen»
Afferma Stefano, pensando a quando era adolescente. Nato come fan sfegatato, ad oggi è uno dei sette maggiori collezionisti dei Queen al mondo, e anche un ottimo pizzaiolo.
Queen Museum: a quando l’apertura?
Il ristorante aprirà ufficialmente i battenti lunedì 21 febbraio in Piazza Maria Del Suffragio a Milano, a circa 600 metri dove una volta c’era la discoteca Rolling stone, mantra per gli amanti del Rock.
Aspettiamo con ansia di gustarci una pizza a suon di Queen!
Visualizza questo post su Instagram