fbpx

Queen Museum Milano: il ristorante in onore della band

Queen Museum Milano: il ristorante in onore della band

Queen Museum Milano

A Breve aprirà il Queen Museum a Milano, un ristorante-pizzeria in onore della rock band inglese che ha fatto la storia della musica. Scopriamo insieme il nuovo locale.

 

Queen Museum Milano: un elogio ai Queen (e alla pizza)

Il protagonista di questa storia è Stefano, pizzaiolo di Milano con una grande passione per i Queen. Fare la pizza e ascoltare la band inglese sono due grandi passioni della sua vita, e proprio dalla loro unione nasce il Queen Museum.

L’idea è partita dal desiderio di Stefano di aprire un ristorante che facesse onore alla grande band inglese, e così è stato.

Il progetto è ormai concluso, e a breve Queen Museum aprirà i battenti.

Sarà un monumento ai Queen, con statue raffiguranti Marco Lodola, Freddy Mercury (rigorosamente con mantello e corona). I muri saranno adornati di gadget, dischi, poster, teche contenenti oggetti utilizzati dalla band, persino la camicia indossata da Freddy nella clip Innuendo, e la sedia della batteria di Roger Taylor.

Queen Museum Milano
Queen: Innuendo

Questo ristorante non è solo una celebrazione ed un ringraziamento alla band, ma è la storia di Stefano, che ha vissuto tutta la sua vita accompagnato dai Queen:

«A 15 anni il mio battesimo di fuoco al Palasport di Milano: live dei Queen il 14 e 15 settembre 1984. Lì facevo il venditore di bibite, mi dovevo dare io la paghetta, a casa eravamo tre fratelli con mamma e papà. Ma la scintilla della mia passione parte a 11 anni, con il film Flash Gordon: ricordo la sensualità di Ornella Muti e le musiche dei Queen»

Afferma Stefano, pensando a quando era adolescente. Nato come fan sfegatato, ad oggi è uno dei sette maggiori collezionisti dei Queen al mondo, e anche un ottimo pizzaiolo.

 

Queen Museum: a quando l’apertura?

Il ristorante aprirà ufficialmente i battenti lunedì 21 febbraio in Piazza Maria Del Suffragio a Milano, a circa 600 metri dove una volta c’era la discoteca Rolling stone, mantra per gli amanti del Rock.

Aspettiamo con ansia di gustarci una pizza a suon di Queen!

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: