Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Questo weekend torna a Milano il WeWorld Festival
Luca Sesini
18 Maggio 2022

Torna con la sua dodicesima edizione il WeWorld Festival a Milano, dal 20 al 22 maggio con una serie di incontri e talk sulla disparità di genere.

WeWorld: di cosa si tratta

Il festival è preparato da WeWorld, un’organizzazione no profit italiana indipendente che è attiva in 25 Paesi, compresa l’Italia, con progetti di Cooperazione e Aiuto Umanitario. La loro missione consiste nel riconoscimento e soddisfacimento dei diritti fondamentali di ogni essere umano, maggiormente donne, bambine e bambini, promuovendo uno sviluppo sostenibile.

I settori di intervento in cui opera questa organizzazione sono i seguenti:

  • Acqua
  • Fame
  • Salute
  • Educazione
  • Genere
  • Cambiamento climatico
  • Human Mobility
  • Educazione alla cittadinanza globale

La dodicesima edizione del WeWorld Festival

Si terrà questo fine settimana al BASE a Milano il dodicesimo appuntamento del WeWorld Festival, che ha come tema principale le barriere di genere. Si parlerà di barriere visibili ed evidenti e quelle più difficili da vedere, ma che molte persone vivono ancora tutti i giorni in differenti contesti. Giusto per fare un esempio, si parlerà di barriere legate ai ruoli genitoriali, alla lingua e alla cultura e si cercherà di trovare delle soluzioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WeWorld Onlus (@weworld.onlus)

Programma

Un programma veramente intenso e ricco di ospiti per questi tre giorni dedicati al WeWorld Festival. Si inizia la mattina di venerdì 20 attraverso varie proiezioni cinematografiche, concerti in occasione di Piano City e talk sulle barriere di genere sul lavoro. Sabato 21, invece, gli appuntamenti sono esclusivamente pomeridiani, ad eccezione della mostra fotografica collettiva intitolata “Così lontane, così vicine”. Domenica 22, giorno di chiusura, sarà anche quello più intenso e ricco di eventi che inizieranno dalle 10 di mattina per concludersi alle 19.

Per maggiori informazioni sugli eventi in programma clicca qui

Ospiti presenti

Con così tanti incontri non potranno di certo mancare anche gli ospiti, che sono veramente tanti. Tra le protagoniste e i protagonisti, la cantautrice Francesca Michielin, la sociolinguista Vera Gheno e le blogger di Instagram attraverso la loro rubrica “MammadiMerdaSarah Malnerich e Francesca Fiore. Non mancheranno neanche l’imprenditrice digitale e attivista Veronica Benini (@Spora su Instagram), le attrici Debora Villa, Teresa Cinque e Antonella Questa.

Le guide cool più recenti

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE:  SAN PATRIZIO A MILANO

ARRIVA A UN’ONDATA DI VERDE: SAN PATRIZIO A MILANO

Coolers, il colore del mese di marzo è il verde, non secondo le nuove tendenze Pantone, ma in occasione del St. Patrick’s Day!   Anche Milano ha deciso di abbracciare lo spirito irlandese, dedicando un’intera settimana alla festività più amata in Irlanda. Il colore...

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Sanremo a Milano: 4 eventi imperdibili per un’esperienza unica

Amici di Cool in Milan, la settimana più attesa dagli italiani è finalmente iniziata! Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo e, se anche voi volete vivere l’atmosfera sanremese senza lasciare Milano, noi di Cool in Milan abbiamo la soluzione perfetta per voi. Ecco...

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

CARNEVALE GOLOSO: ROSEBYMARY E LE CHIACCHIERE VEGANE

Amici di Cool in Milan, il Carnevale sta arrivando e con lui tanti dolcetti tipici della tradizione. RosebyMary è un'oasi di prelibatezze, anche green, un bistrot accogliente che vi farà sentire subito a casa. Per questa attesissima festività, ha in serbo per voi...