Milano, arriva Re Panettone 2023!
La sedicesima edizione della gara di panettoni sta per avere inizio, quale sarà il pasticcere più bravo dell’anno? Scopriamolo insieme.
Re Panettone: in cosa consiste la gara
Fondata dal 2008 dal pasticcere Stanislao Porzio, luminare della gastronomia italiana, questa gara da anni mette in competizione pasticceri da tutta Italia.
L’oggetto della contesa?
Realizzare il panettone più gustoso d’Italia.
L’unica regola ferrea di Re Panettone, che contraddistingue la gara da tutte le altre, è la naturalezza delle materie prime.
Ogni concorrente, infatti, deve conformarsi a dei rigidi canoni legati alla provenienza dei prodotti utilizzati, in modo da garantire al Panettone anche un valore ambientale.
Solo rispettando queste regole, il pasticcere potrà conquistare il titolo di Re Panettone 2o22.
Vediamo ora tutte le informazioni sull’evento.
Date, orari e come partecipare
La gara per eleggere il panettone migliore dell’anno avrà luogo al Parco espositivo di Novegro.
Il concorso si svilupperà su due date differenti: sabato 2 (dalle 10:00 alle 20:00) e domenica 3 dicembre (dalle 10:00 alle 19:00).
Durante questo weekend, più di 30 pasticceri provenienti da tutta Italia si sfideranno a suon di panettoni, ma solo uno sarà eletto re.
Anche quest’anno, uno dei partner di maggior rilievo sarà la Paart (Movimento per la pasticceria d’Arte), movimento che valorizza l’uso di ingredienti naturali nel panorama della cucina pasticcera e che si occuperà di validare la provenienza delle materie prime di ogni panettone proposto.
La novità di quest’anno: la giuria popolare
L’edizione 2023 del Re Panettone Milano ha una sorpresa per tutti gli intenditori di questo dolce natalizio.
Ognuno di voi potrà entrare a far parte della giuria che deciderà qual è il migliore panettone d’Italia!
Per mettere le vostre papille gustative al servizio del mastro pasticcere di quest’anno, dovrete solo cliccare su questo link e acquistare
L’ingresso alla struttura è gratuito, ma ricordiamo che è necessario prenotarsi prima di accedere.
Cliccate qui per prenotarvi.