Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano alla scoperta del second hand con il Remira Market
Nicole Piazzolla
20 Ottobre 2023

Domenica 22 ottobre 2023 arriva un’edizione speciale di Remira Market, la boutique multimarca di prodotti luxury vintage e second hand presso il Giardino delle Culture.
Scoprite questa iniziativa leggendo il nostro articolo!

Moda sostenibile a Milano: arriva il Remira Market

Oggii sentiamo parlare spesso dell’obiettivo di diffondere un nuovo approccio al mondo della moda, incoraggiando la cultura del riuso e della sostenibilità.
Per questo il 22 ottobre 2023, non potete perdere l’appuntamento con il Remira Market, organizzato nella location del Giardino delle Culture di Milano: uno spazio di 1.250 metri quadrati che, da frammento urbano dismesso e abbandonato, è tornata ad essere un ambiente destinato ad attività culturali e ricreative.

Vi raccontiamo qualche dettaglio: questo è uno degli eventi a Milano da vivere attivamente per contribuire ad una causa sociale che appartiene a tutti noi.

 

Siete pronti a vivere uno spazio dedicato alla moda come non l’avete mai vista?

Durante il Remira Market, troverete tantissimi espositori vintage e seconda mano, dj set fino a sera, track food, workshop, tanto divertimento e socialità.
Un evento pensato per coltivare una comunità inclusiva e per sensibilizzare il pubblico verso uno stile di vita più sostenibile.

In occasione di questo mercato REHUB, avrà un suo stand con le tutte le sue ultime collezioni luxury vintage e second hand, oltre alla boutique aperta per tutto il giorno in Via Bezzecca 3, proprio dietro il Giardino delle Culture.
Durante la giornata, inoltre, sarà presente il banchetto di raccolta fondi della Worldrise Onlus, associazione no profit che si occupa della valorizzazione dell’ambiente marino.

Ma perché è importante essere attenti alla tematica?
Vendere e acquistare oggetti di seconda mano è utile a noi e al nostro pianeta: significa prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti, ma significa anche ottimizzare l’energia utilizzata per la produzione della maggior parte degli oggetti in commercio sostenendo l’economia circolare e il riuso.

Acquistare vintage non è solo un’occasione per gli amanti della moda ma è un atto di responsabilità che riguarda tutti.

Scoprite l’iniziativa cliccando qui: ne vale davvero la pena!

Le guide cool più recenti

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Tutte le migliori profumerie di Milano per fragranze super

Le migliori profumerie di Milano Il profumo perfetto esiste, dovete solo quello trovare quello giusto. Che vi piaccia lo shopping online o acquistare nei negozi, noi abbiamo preparato questa guida delle migliori profumerie di Milano. Pronti a scoprire la nostra...

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

5 posti da non perdere per lo shopping low cost di Milano

Shopping low cost a Milano? Amici di Cool in Milan, non sapete dove andare per lo shopping low cost? Nessun problema, ci pensiamo noi! Abbiamo cercato i posti migliori (economici ma non per forza di bassa qualità), ora sta a voi accaparravi il pezzo migliore. Se siete...