fbpx

Ristoranti in Brera: la selezione di Cool in Milan

Siamo tornati con le nostre guide sparse per i quartieri di Milano. Oggi vi proponiamo questa guida dedicata ai migliori ristoranti in Brera.

Il quartiere Brera a Milano è uno dei più affascinanti in città, circondato da vicoletti fioriti e con un’indole romantica e bohémienne. Brera è da sempre considerato il quartiere degli artisti proprio grazie alla Pinacoteca, una delle attrazioni principali di questa piccola zona di Milano.

In questa guida vi mostreremo per ogni momento della giornata milanese un locale in cui andare a fare tappa, che sia per una colazione, un pranzo, un aperitivo, una cena o solo un drink.

Ristoranti in Brera: la nostra selezione

Colazione

Fioraio Bianchi Caffè

Via Montebello 7

Per iniziare la giornata, consigliamo questo locale dal sapore parigino nel cuore di Milano. All’interno è possibile gustare le dolci proposte della pâtisserie in compagnia delle sfumature floreali che circondano il locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @fioraiobianchicaffemilano

Pranzo

Osteria da Fortunata

Via Fiori Chiari 13

Per una pausa pranzo veramente buona e sostanziosa, vi consigliamo di mangiare la pasta freschissima presso l’Osteria da Fortunata. Qui possiamo trovare l’imbarazzo della scelta: carbonara, cacio e pepe, amatriciana ma anche millefoglie di melanzane e saltimbocca alla romana conquisteranno i vostri palati e la vostra fame.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pranzo Brunch Cene a Roma (@pranzoceneroma)

Aperitivo

Cinc

Via Marco Formentini 5

Per un aperitivo di classe in uno dei quartieri più eleganti della città vi consigliamo di fare un salto da Cinc. La piazza che fa da contorno è proprio una chicca che rende la location il posto perfetto per un aperitivo in compagnia con gli amici sorseggiando cocktail e mangiando qualche spuntino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CINC (@cincbrera)

Cena

Drogherie Milanesi

Via San Marco 29

Drogherie Milanesi è il posto giusto dove andare per mangiare in compagnia. Il ristorante infatti offre un menù veramente variegato grazie alla numerosità delle proposte. Grazie al servizio esclusivo di drogheria, il menù si compone di tante piccole proposte molto gustose, come il raviolo croccante alla nduja. Tuttavia, per chi volesse mangiare un piatto tradizionale, il ristorante offre ottime proposte come le lasagne ai carciofi e taleggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drogherie Milanesi (@drogheriemilanesi)

Dopo cena

Panika

Via Castelfidardo fronte 2

Per un drink dopo cena in compagnia degli amici, il Panika è il posto giusto in cui andare a prendere da bere. Il locale è un punto di ritrovo da anni della gioventù milanese; infatti, sarà possibile trovare la strada completamente piena di gruppi che conversano e scherzano insieme al drink. Il punto di forza del Panika? La sua infinta selezione di bottiglie, che permette di creare cocktail unici e veramente buoni grazie alla qualità degli ingredienti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PANIKA SWINGING CAFÉ (@panika_official)

logo cool in milan
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: