Sei alla ricerca dei migliori ristoranti in Montenapoleone dove mangiare?
Non preoccuparti, ti aiuta Cool in Milan!
Passeggiando tra le vetrine della via della moda milanese per eccellenza, è facile imbattersi in qualche ristorante dal dehor appariscente, ma come capire se è quello adatto a te?
La risposta la troverai in questa Guida Cool dedicata ai ristoranti in via Monte Napoleone, ne abbiamo selezionaci 5 tra i più particolari.
5 ristoranti in Montenapoleone selezionati da Cool In Milan
Il Salumaio di Montenapoleone
Palazzo Bagatti Valsecchi
Questa ristorante gastronomico, situato nel cuore di Brera, è tra i locali che maggiormente rispecchiano l’atmosfera milanese di un tempo.
Fondato nel 1957 e tramandato da generazione in generazione,
il Salumaio di Montenapoleone serve da anni la propria clientela con garbo e accoglienza pietanze di carne e di pesce, realizzate seguendo le ricette segrete della famiglia.
Uno degli aspetti più particolari della location è sicuramente l’area privé, ricavata da una antica selleria che garantisce un’atmosfera intima e signorile.
Visualizza questo post su Instagram
Bice
Via Borgospesso 12
Questo ristorante toscano in zona Montenapoleone è il luogo ideale per chi desidera respirare l’atmosfera modaiola del quartiere anche mentre si delizia con un pranzo o una cena.
Come per tutti i grandi ristoranti storici che albergano sotto l’ombra della Madonnina, anche Bice porta il nome della sua fondatrice, Beatrice Mungai.
Sin dal 1909, anno della sua fondazione, questo ristorante è stato uno dei centri della movida di Via Monte Napoleone, valore che vanta tutt’oggi.
L’offerta gastronomica spazia dalla cucina toscana a quella meneghina, in cui l’attenzione casalinga si unisce ad un’estetica degna dei migliori ristoranti di Milano.
Visualizza questo post su Instagram
Bacaro Montenapoleone
Via Montenapoleone 13
Se sei alla ricerca di un ristorante romantico dove mangiare in via Monte Napoleone, consigliamo caldamente Bacaro.
La location ospita i più raffinati e regali arredamenti di tutta la via.
Dalle plafoniere di cristallo che scintillano come diamanti calati dal soffitto, ai tendaggi vermiglio, cenare qui è come essere invitati in una corte medievale.
Il menù offre diverse varietà di ricette, dai piatti di montagna sino ad arrivare a profumi che si possono assaporare solo sulle sponde del mediterraneo.
Da Bacaro Montenapoleone è inoltre possibile gustare una colazione gourmet, accompagnata da dolci fatti in casa.
Visualizza questo post su Instagram
Don Carlos
Via Alessandro Manzoni 29
Il ristorante omaggio a Giuseppe Verdi per antonomasia.
Don Carlos accoglie i propri commensali all’interno di un ambiente signorile, dalle sfumature semplici, ma raffinate al contempo.
Situata a pochi passi dal teatro alla Scala, la location ospita diverse scenografie donate dallo storico centro artistico milanese.
La proposta gastronomica naviga all’interno delle più antiche ricette culinarie milanesi, proponendo pietanze che aggiungono alla tradizione quel tocco innovativo che caratterizza gli chef più celebri del panorama contemporaneo.
Visualizza questo post su Instagram
Don Lisander
Via Alessandro Manzoni 12/A
Concludiamo questa guida sui ristoranti in Montenapoleone con una tra le location più storiche della zona.
Protagonista di quest’ultimo trafiletto è Don Lisander, fondato nel 1947 in onore dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.
Anche in questo caso, ci troviamo di fianco alla Scala, dove una volta sorgeva la Cappella di palazzo Trivulzio.
Oggi, della storica e suggestiva struttura rimane la sala principale, che presenta ancora i caratteri architettonici dell’epoca.
La cucina accompagna una proposta tradizionale ad una selezione di più di 250 etichette tra le più pregiate della penisola.
Visualizza questo post su Instagram
Eccoci alla fine della nostra guida, ora hai tutto ciò che occorre per pianificare la cena perfetta tar le via di Monte Napoleone!
Clicca sul link per scoprire altre guide sui ristoranti a Milano.