Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

5 ristoranti natalizi a Milano: i preferiti di Cool in Milan
Martina
14 Dicembre 2023

Il Natale è alle porte!
Anche se a Milano non mancano ristoranti, bar e bistrot dove trascorrere una serata in buona compagnia, non sempre si riesce a trovare facilmente un locale che accontenti gusti ed esigenze di tutti.
Ecco quindi una selezione di ristoranti natalizi a Milano dove potrete organizzare la vostra cena di Natale all’insegna della buona tavola, dedicandovi con tranquillità alle persone a voi care.

 

Ristoranti natalizi a Milano: 5 location da provare

 

Al Garghet

Via Selvanesco 36

Al Garghet è un ristorante famoso per la sua proposta di cucina tipica milanese.
Vanta una storia familiare fatta di passione, rispetto delle tradizioni e voglia di trasmettere valori attraverso il cibo.

Se non ci siete mai stati, il consiglio è di recarvi in questo locale nel periodo natalizio.
Durante questo periodo, gli addobbi e le lucine conferiscono all’atmosfera un tocco romantico e suggestivo. Interessante è la possibilità di scegliere la sala da prenotare per la propria tavolata.

A vostra disposizione avrete: la Sala Piano, la Saletta Botero, il Chiosco, la Sala Musica e il Parco.
Ogni ambiente ha la sua peculiarità e darà un tocco in più alla vostra cena.
Il menu propone piatti tipici della tradizione meneghina.
Classici immancabili sono il risotto alla milanese, i mondeghili e, naturalmente, la cotoletta.

Ristoranti natalizi milano - Al Garghet

 

Penelope a casa

Via Giuseppe Ripamonti 3

Penelope a casa unisce una location davvero sorprendente alla cucina abruzzese.
Propone piatti tipici della regione e novità brillanti, come quella di servire le bollicine di benvenuto con una spuma di zucchero filato.

Splendido a tutte le ore, questo ristorante esprime il massimo della sua magia a cena.
Qui le luci si accendono, i lampadari di cristallo luccicano sui soffitti a specchio e sul pavimento.
Le comode poltrone in velluto renderanno la vostra cena di Natale un momento di puro relax.
La musica farà da sottofondo alla serata, che si rivelerà un vero incanto.

Penelope a casa

 

El Carnicero

Via Spartaco 31
Corso Garibaldi 108

Indirizzo immancabile per gli amanti della carne, El Carnicero con le sue due sedi è il ristorante adatto per trascorrere una serata lasciandovi trasportare dall’altra parte del mondo.
Il viaggio in Argentina, in questo caso, è culinario e vi consentirà di provare specialità del Sud America come le empanadas e le carni alla brace di ogni genere cotte con grande abilità.

Dai pregiati tagli di Angus alla Fassona piemontese, senza trascurare specialità come il Patanegra o il rarissimo taglio di manzo australiano Tomahawk.
Naturalmente, non può mancare il vino rosso proveniente da cantine di tutto il mondo: non solo Argentina e Italia ma anche Cile, Australia, Nuova Zelanda e Uruguay.

Alcune sale del ristorante si prestano maggiormente alle cene di gruppo e sono arredate con grande dovizia di particolari, dagli specchi barocchi ai poster che ricordano le tradizioni dell’America latina, tutti appesi su pareti di mattoni a vista che contribuiscono a conferire calore all’ambiente.

El Carnicero Milano

 

Posta Bistrot

Via Carroccio, 3

La location originale di Posta Bistrot è quello che fa per voi se volete organizzare una cena all’insegna delle emozioni e dei ricordi.

Ambientato in un vecchio ufficio postale dalle pareti verde bottiglia e arredato con macchine da scrivere, radio vintage, mappamondi, telefoni a disco e bilance, questo bistrot riporta i suoi ospiti indietro nel tempo riscaldando anche i cuori meno nostalgici.

La cucina, situata dietro a uno sportello bollettini e ben visibile ai tavoli, propone un menu stagionale che interpreta i piatti tradizionali in chiave contemporanea.
La possibilità di bere un drink prima o dopo cena può essere un’ottima soluzione per aspettare l’arrivo di tutti gli ospiti senza sedersi subito a tavola o per prolungare la serata tra una chiacchiera e un bicchiere di vino o un drink after dinner.

L’atmosfera elegante e romantica si presta ad accogliere non solo coppie ma anche gruppi più numerosi e il calore che si percepisce entrando nel locale è tutto ciò che si possa desiderare pensando a una cena di Natale in compagnia delle persone care.

Posta Bistrot

 

Belle donne Bistrot

Via Tortona 28

Chiudiamo la guida dei ristoranti natalizi a Milano con questa bellissima location.
Belle Donne Bistrot nasce dall’esperienza enogastronomica della Famiglia Fontani, portando a Milano la vera essenza della cucina toscana, in un connubio di tradizione e innovazione.

Questo Tuscan Bistrot accoglierà le vostre cene di Natale all’insegna di un’atmosfera intima ed elegante, tra raffinati apparecchiati, luce a lume di candela, morbide sedute in velluto e mattoni a vista; tra un piatto di pici fumanti e una tartare di chianina freschissima, lasciate che il vostro sguardo si perda tra le immagini a muro di donne bellissime che hanno fatto la storia dello spettacolo degli ultimi 50 anni e regalatevi un brindisi di auguri tra vin santo e fragranti cantucci.

Posta Bistrot

Le guide cool più recenti

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

3 tappe per visitare Montevecchia Cari amici di Cool in Milan volete scoprire cosa vedere nel pittoresco paese di Montevecchia, un piccolo borgo con soli 2.704 abitanti immerso nel verde della Brianza? Conosciuto per essere sede del Parco Regionale di Montevecchia e...

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

4 campi dove giocare a minigolf a Milano Se siete alla ricerca dei migliori luoghi dove giocare a minigolf a Milano, questa guida fa proprio al caso vostro. Il nostro Cool team è andato alla ricerca dei posti più divertenti per voi. Ecco quali abbiamo scelto.  ...