fbpx

Ritratti di Fine 900: la mostra gratuita a Palazzo Reale

Ritratti di Fine 900: la mostra gratuita a Palazzo Reale

ritratti di fine 900 mostra

Palazzo Reale ospiterà una mostra gratuita dedicata a Maria Mulas, dal nome “Ritratti di fine 900”.
Ecco tutte le informazioni e gli orari dell’esposizione a Milano.

Milano, Ritratti di fine 900: la mostra gratuita a Palazzo Reale

Oggi, Milano è conosciuta come la capitale della moda e del design, un polo internazionale dove le firme di maggior successo mettono in gioco le proprie identità.

Questo carattere identitario che ha reso la nostra città unica in Italia si è sviluppato soprattutto nell’ultimo trentennio del Novecento, periodo documentato minuziosamente dalla celebre fotografa Maria Mulas.

Attraverso il suo obbiettivo, l’artista ha immortalato i maggiori esponenti della cultura milanese di fine secolo. Registi, designer, critici ed personalità di spicco del mondo dell’arte sono stati protagonisti dei suoi ritratti suggestivi.
La sua fama, tra il 1970 e il 1990, è diventata tale che il Palazzo Reale di Milano le ha donato il titolo di “Occhio di Milano”.
Per merito del suo lavoro, la nostra città vive attraverso fotografie che ne immortalano un’essenza ora eterea.

Ritratti di Fine Novecento: informazioni e date

Il Palazzo Reale di Milano ospiterà una mostra dedicata alla fotografa Maria Mulas, che rimarrà aperta sino a domenica 8 gennaio 2023.

L’esposizione si sviluppa in 6 diverse aree tematiche:
Architettura e Design |Arte | Letteratura e Editoria | Moda | Arti dello Spettacolo | Milano cosmopolita | Maria nel mondo. In esse, saranno presenti più di 500 opere, tra fotografie e ritratti, che immortalano i visi della Milano di fine secolo.

L’accesso alla mostra è previsto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 19:30. Unica eccezione, il giovedì, in cui l’orario di chiusura viene posticipato alle 22:30. Lunedì chiuso.
Sarà possibile effettuare l’ultimo ingresso entro l’ultima mezz’ora prima della chiusura

Come anticipato, l’ingresso è gratuito (previa prenotazione a questo link) e sarà possibile usufruire di una visita guidata, organizzata in collaborazione con Milanoguida.

Vuoi scoprire le ultime mostre a Milano? clicca sul link

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: