fbpx

Roberto Bolle al Duomo di Milano per una lezione di ballo 

Il celebre ballerino italiano Roberto Bolle ha regalato al Duomo di Milano una lezione di ballo in bianco a cui hanno partecipato più di 1600 persone. 

 

Roberto Bolle in Piazza Duomo a Milano: Via a OnDance 

È domenica mattina.
L’alba si solleva dalle guglie del Duomo di Milano e i primi curiosi cominciano a scorgere giovani ballerine e ballerini, che si riuniscono.
Tutti sono vestiti di un tiepido bianco, e tutti sono rivolti verso la maestosa cattedrale.
Al suo centro, un palco, munito di sbarra.

Quando il sole è già alto, in piazza ci sono più di 1600 praticanti del balletto, in attesa di un maestro dalla notevole risonanza: Roberto Bolle. 

Il celebre ballerino ha eseguito una lezione alla sbarra davanti a studenti e studentesse arrivati da più di 17 regioni, per poter assistere a questo appuntamento unico nel suo genere. 

Le motivazioni dietro a questa lezione vanno ricercate in due scopi diversi: 

Da una parte, l’evento ha avuto la funzione di promuovere il nuovo programma diretto dallo stesso Roberto Bolle, OnDance. 

In secondo luogo, l’esibizione si è fatta carico di rafforzare la volontà di svariati praticanti del balletto di dare maggiore rilevanza artistica a questa disciplina. 

Di Seguito le parole di Miriam Baldassari, presidente di Assodanza, maggiore promotrice e collaboratrice dell’evento. 

“Essere presenti in Piazza del Duomo, dopo due anni di chiusure forzate e grandissimi sacrifici, per rappresentare l’importanza del lavoro educativo e formativo svolto dalle Scuole di Danza italiane è per noi motivo di orgoglio, in quanto Associazione di tutela del settore. 

Ringraziamo di cuore Roberto Bolle di averci voluto al suo fianco per questa meravigliosa iniziativa, che rappresenta un grido silenzioso, un monito a non trascurare l’importanza di un’attività che è dimensione essenziale per la crescita sana dei nostri giovani”. 

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: