Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Robotland Exhibition: la mostra al Tenoha sugli androidi
Luca Sesini
23 Gennaio 2024

 

Robotland Exhibition: la mostra robotica al Tenoha di Milano

I robot arrivano in città!
Tranquilli, non è un’imminente invasione, ma la nuova mostra Robotland al Tenoha di Milano.

Fino al 27 marzo, questo spazio espositivo ospiterà un percorso di circa un’ora dedicato agli androidi e all’intelligenza artificiale: potrete entrare nel vivo della storia della robotica con i suoi protagonisti, giocare a qualche arcade cult delle sale giochi di una volta e farvi servire un caffé dallo Yumi robot, il bartender meccanico giapponese.

Negli ultimi anni, la robotica si è guadagnata una presenza sempre più costante nel nostro quotidiano: esistono robot per costruire macchine, per l’intrattenimento (sì, gli arcade sono dei robot, se ci riflettete) e nell’ultimo periodo gli addetti ai lavori hanno fatto passi da gigante anche nell’ambito della simulazione umana.

In questa mostra in partenza da febbraio ci saranno robot che emulano le emozioni e le espressioni facciali, animali domestici iper tecnologici e alcuni androidi famosi il tutto il mondo.
Potrete conversare con Pepper, uno dei primi robot umanoidi sociali, o con Alter2, uno dei più avanzati sistemi di emulazione umana del mondo.
Non siete in vena di chiacchiere? Allora potrebbe piacervi una sessione di lancio della pallina con Aibo, il cane cibernetico della Sony!
Se a metà del percorso volete prendervi una pausa, potrete chiedere una mano a Asimo, il robot multifunzione della Honda.

Robotland Tenoha

 

Robotland Exhibition: date, orari e biglietti

La mostra interattiva sulla robotica verrà ospitata allo spazio Tenoha di Milano fino al 17 marzo 2024.
Il percorso durerà circa un’ora, durante la quale potrete giocare agli arcade o entrare in contatto con i robot di cui abbiamo parlato sopra.
I biglietti (l’intero costa 9€) sono acquistabili online e in loco e sono previsti diversi sconti.

Robotland Tenoha

 

Il Coin Gratuito fino al 26 gennaio

Se visiterete Robotland entro il 26 gennaio, all’entrata vi verrà regalato un coin speciale che potrete usare per giocare gratuitamente alle console Arcade della mostra, ma affrettatevi!
L’offerta è a tempo limitato.

 

Recap delle informazioni

Dove: Tenoha
Indirizzo: via Vigevano 18
Date: fino al 17 marzo 2024
Orari: lun – ven dalle 11:00 alle 20:30 | sabato dalle 10:30 alle 22:00 | domenica dalle 10:30 alle 20:30
Biglietti
Maggiori info

 

Cliccate sul prossimo link se volete curiosare tra le altre mostre da visitare a Milano.

 

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...