fbpx

Sala: per il 2025 a Milano pattuglieranno 3.350 vigili

Sala: per il 2025 a Milano pattuglieranno 3.350 vigili

sala vigili

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha annunciato un rafforzamento delle forze di polizia locale: entro il 2025, pattuglieranno per la città più di 3.350 vigili.

 

Giuseppe sala per una Milano più sicura?

Negli ultimi mesi, le maggiori testate giornalistiche del capoluogo lombardo hanno portato alla luce un disagio collettivo, relativo alla sicurezza della nostra città.
Si parla di un critico incremento di scippi, violenze e altri atti criminali, che avvengono non solo nelle aree periferiche, ma spesso anche in centro.

Sebbene il fenomeno sia supportato da svariate testimonianze dirette e indirette, non è ancora chiaro se la situazione di Milano sia effettivamente peggiorata.
Quello che si percepisce, però, è il senso di insicurezza collettivo dei cittadini, che chiedono tutele più solide e una maggiore frequenza delle forze dell’ordine all’interno delle aree della movida.

Pochi mesi fa era stato approvato il progetto di riqualificazione della Loggia Dei mercanti, ormai preda di bande criminali, alcool e spaccio.
Una situazione incresciosa e degradante, a soli 2 minuti a piedi dal Duomo di Milano.

Misure analoghe sono state prese per l’area circostante alla Stazione Centrale di Milano, anch’essa ormai preda del caos. Tanto nelle ore notturne, quanto in quelle giornaliere.

I due provvedimenti hanno previsto un aumento delle telecamere in entrambe le zone, ma questo non basta.
É necessaria una presenza fisica degli organi di polizia per poter prevenire, anziché punire.

Con questo intento, il Sindaco Giuseppe Sala, alle luci di una Milano ormai tornata alla normalità dopo 2 anni di fermo, ha approvato l’aumento del numero delle forze dell’ordine.

 

Sala: a Milano entreranno in servizio 3.350 vigili in più

Il piano di rafforzamento delle forze dell’ordine è stato annunciato durante l’otto settembre scorso.
In questa data, Sala ha celebrato assieme ai ghisa il 158° anniversario della fondazione della Polizia Locale, cogliendo l’occasione per mostrare concretamente il suo supporto verso questi organi istituzionali.

Entro il 2025, a Milano pattuglieranno più di 3.350 agenti, rendendo più sicura la città.

“Già oggi 108 giovani donne e uomini sono entrati a dar man forte agli agenti in servizio sul territorio. Nei prossimi mesi proseguiremo con le assunzioni che avevamo promesso”

Afferma il Primo Cittadino.

logo cool in milan
Approfondisci
Condividi articolo
CoolinMilan
Iscriviti alla nostra Newsletter
Scarica l' App

VEDI ANCHE: