Salad House, l’insalateria da New York a Milano

Milano: Salad House, l’insalateria che offre un pasto gustoso, vario, ed abbondante per una clientela esigente on-the-go.

Salad House è l’insalateria “fast casual” con cuore USA, nata dall’idea di Venus e Matthew Modabber, fratelli nati e cresciuti a New York con madre italiana, rientrati nel Bel Paese per coronare il loro sogno:
invertire la tendenza del fast food attraverso gustose insalatone.

L’agilità americana di unire e fondere insieme tradizioni e gusti diversi, con la qualità degli alimenti Made in Italy.

L’insalata in Italia è sinonimo di contorno a base generalmente di verdure crude e non rappresenta un pasto principale.
È proprio questo che ha colpito subito Matthew Modabber, giovane 19enne quando, trasferitosi da New York a Milano per studiare International Economics and Management all’Università Bocconi, si accorge di una carenza all’interno della scelta dei pasti veloci da consumare in pausa pranzo: pizzette, panini, piadine e piatti pronti. Una varietà limitata che all’improvviso lo ha riportato con la mente e il cuore nella Grande Mela:

“Mi sono reso conto, all’istante, che mancavano le nutrienti e gustose “chopped salads” tanto in voga a New York, ossia le tipiche insalatone abbondanti americane,
con ingredienti che vengono mixati e amalgamati per esaltarne il gusto. Già condite, da poter mangiare facilmente, anche tra una lezione e l’altra, o in ufficio come di abitudine tra i newyorchesi.

Da quel momento, nasce in me l’idea di portare anche in Italia un pezzetto di Grande Mela; puntando ad invertire la tendenza del fast food, ed allo stesso tempo rinfrescare il concetto di take away,
creando un’insalata che potesse essere amata anche da chi non ama le insalate”.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Salad House (@_saladhouse)

La filosofia di Salad House

La base della filosofia di cucina sta nel payoffEXPECT MORE, pretendere di più.
Aspettarsi di più dalla propria insalata, non più un contorno o piatto di accompagnamento ma un piatto unico, bilanciato, e soprattutto abbondante e gustoso.

I due locali Salad House a Milano

Attualmente, Salad House ha all’attivo già due sedi a Milano, una in via Santa Tecla, a due passi dal Duomo, e l’altra in Cadorna, in via Sant’ Agnese.
Ha registrato un +397% di fatturato in soli 3 anni, nonostante il difficile e complicato periodo della pandemia, con una media di oltre 350 insalate al giorno!

Lo staff di Salad House è quasi interamente under 26:
la cultura aziendale si basa ed è ossessionata dalla customer experience, con l’intento di offrire un’esperienza memorabile ai suoi clienti.
Venus e Matthew formano i propri dipendenti con un training estensivo della durata di varie settimane:
proprio per apprendere alla perfezione il loro personale metodo di chopping ed i dosaggi perfetti che fa parte della cura e attenzione verso le insalate che contraddistingue il locale.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Salad House (@_saladhouse)

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: