SanMetro: il festival di Sanremo a Milano
Sapevate che Milano ha un Sanremo tutto dedicato?
Proprio così, si chiama SanMetro e trasforma 3 stazioni metropolitane iconiche della città in un palcoscenico per band emergenti che vogliono raccontare la propria musica a tutta Milano!
Il funzionamento di questo concorso musicale è molto simile all’ormai leggendario festival italiano:
ci saranno 27 partecipanti, che si sfideranno da martedì 6 a venerdì 9 febbraio nelle aree dedicate delle metro di Garibaldi, Loreto e Bicocca.
Ogni giornata, dalle 16:30 alle 17:30, potrete ascoltare le band in gara e votare il vostro preferito, mettendo un gettone nei box che troverete davanti ai palchi.
Dovrete scegliere tra 3 votazioni: una stella (si può migliorare), due stelle (tutto il resto è noia) e 3 stelle (emozioni, per citare il grande Lucio Battisti).
La finale
Venerdì 9 febbraio, in parallelo al palinsesto di Sanremo, inizierà la finale:
Questa sfida conclusiva si terrà su un palcoscenico allestito nella stazione di Garibaldi M2 e verrà presentato dal conduttore televisivo Marco Maccarino.
Alle 18:00, 9 dei 27 partecipanti verranno valutati da una giuria composta da Dario Falcini (organizzatore di SanMetro), dal musicista Carlo Amleto e Lorenzo Campagnari (ideatore di X Factor).
Durante la serata queste 3 personalità di spicco del mondo della musica e della produzione ascolteranno le diverse performance e annunceranno il vincitore di Sanmetro 2024.
Potrete partecipare gratuitamente a tutta la finale dal vivo, quindi votate in questi giorni e venerdì andate a supportare la vostra band metropolitana preferita!
Recap e info utili
Selezioni
Come funzionano: 27 band si sfideranno nelle metro di Garibaldi, Bicocca e Loreto
Quando: da martedì 6 a venerdì 7 febbraio
Orari: dalle 16:30 alle 17:30
Chi può votare: tutti
Finale
Come funziona: 9 finalisti si sfideranno nel palcoscenico della metro di Garibaldi
Quando: venerdì 7 febbraio
Orari: 18:00
Chi può votare: la giuria